25 Aprile 2024 00:52

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:52

IMPERIA. PRIMO GIORNO PER IL NUOVO PALASALUTE DI VIA ACQUARONE. OPERATIVI AMBULATORI, CUP E CENTRO PRELIEVI/IL REPORTAGE

In breve: In un unico punto saranno raggruppati i servizi precedentemente suddivisi tra viale Matteotti, via Nizza e Ospedale.

22197418_10212503588998675_979707532_o

È ufficialmente operativo il nuovissimo Palasalute in via Acquarone. In un unico punto saranno raggruppati i servizi precedentemente suddivisi tra viale Matteotti, via Nizza e Ospedale.

Già a partire da questa mattina, molte persone si sono recate al Palasalute per effettuare prelievi e visite, leggermente spaesate dalla novità, ma entusiaste nello scoprire una struttura moderna, attrezzata e funzionale, che copre circa 6000 metri quadrati.

Al momento sono attivi poliambulatori, Cup, centro prelievi, anagrafe sanitaria e medicina sportiva, ma, gradualmente, tutti i servizi saranno operativi entro la fine del mese. Oltre ai 3 piani in altezza, il polo è provvisto anche di 2 piani interrati per i parcheggi. 

I servizi del centro prelievi (aperti dalle 7.15 alle 9) sono rivolti a tutti i cittadini, e non più solamente alle persone over 65 come avveniva nella sede di viale Matteotti. Inoltre, a partire da mercoledì 4 ottobre sarà operativa anche la distribuzione farmaci.

Nel frattempo, continuano i lavori per la messa in sicurezza di rio Artallo, iniziati il 25 settembre, con la conseguente chiusura dell’ultimo tratto di via Acquarone che ha causato diversi disagi al traffico.

ECCO TUTTI I SERVIZI:

Al Piano Terra: Centro Prelievi , CUP (centro unico prenotazioni), Distribuzione Farmaci, Sportello Unico (Anagrafe Sanitaria, ADI, Assistenza Protesica, Trasporti Ambulanze, Residenze Protette, Patenti, Porto d’Armi, Sanità Animale, Ufficio Relazioni con il Pubblico);

Al Primo Piano: Poliambulatorio (Allergologia, Chirurgia Vascolare, Cardiologia, Dermatologia, Oculistica, Ortopedia, Odontoiatria, OtorinolaringoIatria, Medicina Sportiva, Neurologia, Ambulatorio Infermieristico, Ambulatorio Vaccinazioni).

Al Secondo Piano: Centro Pediatrico di Riabilitazione Motoria, Consultorio e Spazio Giovani (ambulatorio ostetrico-ginecologico, pediatrico, assistenti sociali, palestra corsi pre-parto e Spazio Mamma, Psicologia, Screening Pap Test), Disabilità Adulti, Foniatria (logopedia), Neuropsichiatria Infantile.

Al Terzo Piano: Assistenza Protesica, Dipartimento di Prevenzione (Igiene Pubblica, Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro, Sicurezza Alimentare, Sanità Animale), Distretto Sanitario, Medicina Legale (Commissione Invalidi, Certificazioni Patenti, Porto d’Armi…)

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: