28 Marzo 2024 22:52

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:52

DIANO MARINA. LASTRE DI ETERNIT IN VIA DIANO CALEDERINA. IL CIRCOLO GORLERESE:”DOPO LA DENUNCIA SONO STATE FASCIATE, MA LASCIATE LI. SIAMO SENZA PAROLE”

In breve: "Abbiamo pazientemente atteso un ulteriore sviluppo per una settimana"
collage_amiantofasciato_li
Nella foto in alto a sinistra la presidente del Circolo Ricreativo Gorlerese, Emma Camiglia

“Dopo la comparsa sui media (ma la segnalazione alle istituzioni era stata già fatta da tempo), della nostra “denuncia” di abbandono di lastre di eternit, qualcuno (il 25 o 26 settembre) è intervenuto “fasciando” del tutto grossolanamente le lastre con un telo di plastica e l’ apposizione di un cartello”  – Scrive così in una nota stampa, la presidente del Circolo Ricreativo Gorlerese, Emma Camiglia.

“Abbiamo pazientemente atteso un ulteriore sviluppo per una settimana. Sono sempre di più i frammenti triturati dal passaggio delle auto che il vento continua a disperdere. Siamo senza parole.

Non ci resta che sperare che si tratti di pezzi di lastre in fibrocemento ecologico “asbesto-free”, anche se la loro vetustà e lo stesso fatto che sia stato abbandonato furtivamente non ce lo fa ritenere probabile. E nel dubbio, che si fa ? 

L’ “imballo” delle lastre è stato completato con scotch della ditta Carli: una pessima pubblicità per la Storica Azienda Imperiese, di cui, sicuramente, è all’oscuro”.

Condividi questo articolo: