29 Marzo 2024 15:34

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:34

IMPERIA. VORAGINE IN VIA PRIVATA GAZZANO. DOPO ANNI DI STALLO, PARTONO I LAVORI SULLA RETE IDRICA/ECCO COME CAMBIA LA VIABILITÀ

In breve: Al via i lavori per il rinnovamento di un tratto della rete idrica in via Privata Gazzano, che porteranno alla riqualificazione della zona dopo anni di stallo

Schermata 2017-10-03 alle 10.33.22

Al via i lavori per il rinnovamento di un tratto della rete idrica in via Privata Gazzano. Si tratta, come aveva dichiarato a ImperiaPost l’assessore Abbo, del primo lotto degli interventi atti a ripristinare il manto stradale di via Privata Gazzano dopo il cedimento che aveva causato una voragine, che aveva determinato la chiusura al traffico di una parte della via dal 2012.

L’Assessorato ai lavori pubblici del Comune di Imperia informa che il traffico subirà alcune modifiche in vista del rinnovamento di un tratto di rete idrica in Via Privata Gazzano.

A partire dal 9 fino al 27 ottobre il tratto stradale compreso tra il civico 45 di Via J. Amoretti e Via delle Rocce (questa esclusa) sarà interdetto al traffico.

I lavori riguarderanno la posa di una tubazione sul tratto di Via J. Amoretti compreso tra il civico 45 e l’incrocio con Via delle Rocce (questa esclusa), che proseguirà fino a raggiungere la sottostante Via Privata Gazzano.

Nei primi 10 giorni di novembre, in orario notturno, seguiranno quindi i lavori per l’allaccio alla condotta esistente, sia a monte che a valle, e prevederanno nuovamente l’interdizione al traffico e la sospensione dell’erogazione dell’acqua a tutta la zona di levante della Città, a partire dalle località “Ferriere”, Via Trento, Argine Destro, per una durata minima di 12 ore.

Gli uffici tecnici hanno già provveduto a pre-allertare la ASL, l’ordine dei veterinari, le associazioni di categoria, la casa di riposo e il Centro S. Anna; particolare attenzione è rivolta all’Ospedale Civile.

Si provvederà a comunicare alla cittadinanza il giorno e l’orario di sospensione dell’erogazione dell’acqua almeno 48 ore prima. L’ufficio tecnico è a disposizione per eventuali chiarimenti in merito.

ECCO L’ORDINANZA:

Dalle ore 8,00 e sino alle ore 18,00 del giorno 6 ottobre 2017

VIA ARGINE DESTRO
A) nel tratto compreso tra il civico 97 e l’intersezione con via Trento divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i
VIA TRENTO
A1) nel tratto compreso tra l’intersezione con via Argine Destro e l’intersezione con via S. Agata per consentire il transito del veicolo che deve trasportare il materiale per il cantiere.
VIA IVANOE AMORETTI
A3) nel tratto compreso tra il civico 45 e l’intersezione con via delle Rocce, su ambo i lati della strada, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti il cantiere per consentire la realizzazione dei lavori.

Con decorrenza dalle ore 8,00 del 9 ottobre e sino alle ore 18,00 del 27 ottobre 2017

VIA IVANOE AMORETTI
B) nel tratto compreso tra il civico 45 e l’intersezione con via delle Rocce, su ambo i lati della strada, divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti il cantiere per consentire la realizzazione dei lavori.
B1) per tutto il periodo di esecuzione dei lavori l’area ecologica per il posizionamento dei cassonetti dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata, attualmente presente in prossimità del civ. 45, viene temporaneamente traslata di fronte al civ. 43/A.

Condividi questo articolo: