18 Aprile 2024 07:17

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 07:17

IMPERIA. STRADA PROVINCIALE PERINALDO – SAN ROMOLO. AFFIDATI I LAVORI PER RIAPRIRE LA GALLERIA BRUNENGO. NATTA:”FONDAMENTALI PER LA VIABILITÀ”

In breve: La galleria “Brunengo”, sulla strada provinciale che collega Perinaldo a San Romolo, frazione di Sanremo, potrebbe essere riaperta entro la fine del mese o al piu’ tardi nel mese di novembre

collage_gb_perinaldosan

La galleria “Brunengo”, sulla strada provinciale che collega Perinaldo a San Romolo, frazione di Sanremo, potrebbe essere riaperta entro la fine del mese o al piu’ tardi nel mese di novembre.

La Provincia infatti ha elaborato il progetto ed affidato i relativi lavori che consentiranno di mettere in sicurezza la galleria, chiusa da quasi due mesi a causa del distacco dalla volta di blocchi di calcestruzzo. La Provincia ha elaborato un progetto che prevede l’ispezione accurata della volta, il disgaggio del calcestruzzo degradato in fase di distacco, e il rivestimento della volta con pannelli calandrati in alluminio tassellati, al fine di contenere ulteriori piccoli distacchi, e intercettare e convogliare eventuali infiltrazioni di acqua.

Si tratta di interventi per poco più di 113 mila euro, già affidati alla ditta Steas srl di Melegnano (Milano), specializzata in questo tipo di opere. La conclusione dei lavori e la conseguente riapertura della galleria potrebbero avvenire entro la fine del mese.

Il Presidente Fabio Natta commenta:Ringrazio il personale dell’Ufficio Strade e il dirigente Giuseppe Carrega per la celere attività tecnica e amministrativa prestata. Si tratta di un’opera assai preziosa che in tempi relativamente brevi, considerando soprattutto le difficoltà finanziarie dell’Ente che presiedo, ripristina una collegamento viario di grande importanza per il territorio”.

Condividi questo articolo: