IMPERIA. LA FIERA DI SAN FRANCESCO TORNA IN VIA CASCIONE. L’ASSESSORE PARODI:”I BAR NON DOVRANNO TOGLIERE I DEHORS E…”/ECCO COME CAMBIA LA VIABILITÀ

Home Imperia

Schermata 2017-10-06 alle 13.42.59

Torna in via Cascione la Fiera di San Francesco che si svolgerà domenica 8 ottobre nelle vie di Porto Maurizio. Da quando erano partiti i lavori per la pedonalizzazione della via, infatti, la Fiera si era spostata in altre aree, come piazza Duomo. Essendo terminati gli interventi, quindi, a partire da questa edizione, la Fiera di San Francesco tornerà in via Cascione e i bar, anche in via XX Settembre, non dovranno rimuovere i dehors.

“La grande novità è il ritorno della Fiera di San Francesco in via Cascione – afferma l’assessore all’Arredo Urbano Maria Teresa Parodi contattata da ImperiaPost – e abbiamo apportato alcune modifiche per migliorare la manifestazione.

I bar in via Cascione e via XX Settembre non dovranno spostare dehors e tavoli, come invece avveniva precedentemente. Per questo abbiamo disegnato le nuove planimetrie e non saranno presenti automezzi nell’area pedonale”.

Per garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, il Comune ha emesso un’ordinanza per modificare la viabilità.

ECCO L’ORDINANZA:

Con decorrenza dalle ore 5:00 di Domenica 8 Ottobre 2017 sino al termine delle operazioni di pulizia delle aree interessate e comunque non oltre le ore 24,00, in occasione della “Fiera di San Francesco”

VIA S. MAURIZIO
1) Nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Leonardo Massabò e l’intersezione con Via Felice Cascione, divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.
2) Nel tratto compreso tra l’intersezione con Piazza Duomo e l’intersezione con Via Leonardo Massabò, su ambo i lati, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.

VIA FELICE CASCIONE
3) Nel tratto compreso tra l’intersezione con Viale Giacomo Matteotti e l’intersezione con via Goffredo Mameli, divieto di transito e, su ambo i lati, divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

PIAZZA FRATELLI SERRA
4) Su tutta la piazza, divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli ad eccezione di quelli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo,nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

VIA XX SETTEMBRE
5) Su tutta la via, divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.
6) Nelle vie interessate dalla manifestazione, inserite nell’ambito delle zone a traffico limitato di via Cascione e via XX Settembre è consentito in deroga il transito dei veicoli dei soggetti indicati ai punti 3) per il solo tratto tra via S. Maurizio e la Galleria Gastaldi, 4) piazza F.lli Serra e 5) via XX Settembre.

VIALE GIACOMO MATTEOTTI
7) All’intersezione con Via Cascione, direzione obbligatoria diritto ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

CORSO GIUSEPPE GARIBALDI
8) All’intersezione con Via Cascione, direzione obbligatoria diritto ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

GALLERIA GIO BATTA GASTALDI
9) All’intersezione con via Felice Cascione direzione obbligatoria diritto per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

VIA BRUNO GAZZANO
10) All’intersezione con via Massimo D’Azeglio, per i veicoli in uscita dalla via, direzione obbligatoria a sinistra.

VIA MASSIMO D’AZEGLIO
11) All’intersezione con via Felice Cascione divieto di transito per tutti i veicoli d eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

PIAZZA RICCI
12) su tutta la piazza divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito per tutti i veicoli ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.