23 Maggio 2024 14:37

Cerca
Close this search box.

23 Maggio 2024 14:37

GIORNATA DELLA DONAZIONE. SABATO 7 OTTOBRE AD ARMA DI TAGGIA L’AUTOEMOTECA DI AVIS PER LA RACCOLTA DI SANGUE/I DETTAGLI

In breve: La donazione dura pochi minuti. Poiché è meglio presentarsi a digiuno, verrà poi offerta una piccola colazione. A tutti i donatori verrà consegnato un Buono Colazione

collage_avisdonazione_shopville

Sabato 7 ottobre dalle ore 08.30 alle 12.30 presso lo Shopville la Riviera ad Arma di Taggia (IM) ci sarà la Giornata della Donazione, sarà possibile ricevere tutte le informazioni necessarie e Donare il sangue presso un’autoemoteca attrezzata.

Possono donare coloro che sono in buona salute, hanno un’età compresa tra i 18 ed i 60 anni, peso superiore ai 50 Kg, pulsazioni comprese tra 50 e 100 battiti al minuto, pressione massima compresa tra 110 e 180 e quella minima tra 60 e 100. Il personale medico, valuterà attentamente questi ed altri parametri affinché la donazione sia sicura sia per il donatore che per il ricevente.

La donazione dura pochi minuti. Poiché è meglio presentarsi a digiuno, verrà poi offerta una piccola colazione. A tutti i donatori verrà consegnato un Buono Colazione.

Nel 2016 c’è stato un calo di donatori rispetto all’anno precedente, purtroppo le esigenze trasfusionali non hanno subito diminuzioni, diventa quindi fondamentale sensibilizzare l’importanza della donazione. Abbiamo bisogno di nuovi donatori di vita e vogliamo far tornare la voglia a chi una volta donava e ora non lo fa più. La donazione di sangue rappresenta un piccolo gesto, ma preziosissimo ed insostituibile, il contributo di tutti può fare la differenza.

Il Centro Regionale Sangue ha segnalato che in questo periodo c’è carenza di Sangue per i Gruppi A e 0. Al fine di continuare a garantire l’autosufficienza è necessario integrare le scorte ed è quindi prioritario che i donatori di questi gruppi si rechino a donare.

Con l’inverno alle porte è bene avere una buona scorta di Sangue per sopperire all’eventualità di una maggiore richiesta.

Per maggiori informazioni potete contattarci di numeri:

Dido 393 3678372

Max 335 1404244

Condividi questo articolo: