IMPERIA. ORARI AUTOBUS RT, RIVOLUZIONATE LE CORSE PER OSPEDALE E STAZIONE. PARTENZE SOLO DA PIAZZA DANTE, OGNI 30 MINUTI/ECCO TUTTE LE MODIFICHE

Home Imperia

A partire da lunedì 9 ottobre 2017 gli orari degli autobus di linea che servono la stazione ferroviaria e l’ospedale,
vedranno alcune modifiche per ovviare alla chiusura di via Ivanoe Amoretti e per il miglioramento del servizio

orari rt

A partire da lunedì 9 ottobre 2017 gli orari degli autobus di linea che servono la stazione ferroviaria e l’ospedale, vedranno alcune modifiche per ovviare alla chiusura di via Ivanoe Amoretti e per il miglioramento del servizio.

Nell’ottica di rendere più agevole e cadenzato il servizio di trasporto per gli utenti, la RT e il Comune di Imperia hanno dunque stabilito che tutte le partenze degli autobus per la stazione ferroviaria e l’ospedale avverranno da Piazza Dante (lato Grattacielo), ogni 30 minuti sia in andata che in ritorno.

Per permettere tale incremento di orari e di offerta nel servizio di trasporto, nell’ottica di offrire un miglioramento per gli utenti, si è resa necessaria però una ulteriore modifica. Chi infatti transiterà da e per l’ospedale e la stazione ferroviaria con provenienza Porto Maurizio, dovrà utilizzare le corse della linea 30 ed effettuare quindi il cambio in Piazza Dante sulla linea 30/14. Saranno infatti soppresse tutte le corse dirette da e per l’ospedale nonché per la stazione, con origine Porto Maurizio.

Se da una parte si renderà dunque necessario il trasbordo in piazza Dante per gli utenti che provengono da Porto Maurizio, dall’altra si avrà un sensibile aumento del servizio di trasporto sulla stazione ferroviaria e l’ospedale, regolarizzandone la cadenza delle corse, senza alcun aggravio di costi.

Le modifiche, resesi necessarie in vista dei lavori, erano già state previste, in via sperimentale. A conclusione dei lavori e in seguito all’impatto che avranno sui cittadini, si valuterà se renderle permanenti o meno.

Segui Imperiapost anche su: