28 Marzo 2024 10:05

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:05

LIGURIA. NASCE IL REGISTRO DELLE CONFRATERNITE ENOGASTRONOMICHE. ASSESSORE MAI:”PROMOTORI DELLE NOSTRE TRADIZIONI”/I DETTAGLI

In breve: Approvata oggi dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai, l’istituzione del registro regionale delle Confraternite enogastronomiche

collage_maiconfenogastronomiche

Approvata oggi dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai, l’istituzione del registro regionale delle Confraternite enogastronomiche.

“Per essere iscritte nel registro – spiega l’assessore Maile confraternite dovranno prevedere, da statuto, la tutela e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari e dei piatti tipici del territorio oltre che promuovere la cultura enogastronomica e le tradizioni locali.

In Liguria abbiamo Confraternite molto attive e con una lunga storia alle spalle: grazie al loro riconoscimento con una regolamentazione omogenea che ne fissa i requisiti, le iniziative e il ruolo delle Confraternite potranno essere meglio valorizzati anche nell’ottica di sistema di promozione del nostro territorio e delle nostre tradizioni rurali”.

Condividi questo articolo: