20 Aprile 2024 02:29

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:29

IMPERIA. ALLA SPIANATA BORGO PERI UNA GIORNATA PER SOSTENERE L’ALLATTAMENTO AL SENO. IL DOTTOR AMORETTI:”CONSULENZE, DIMOSTRAZIONI DI MANOVRE SALVA VITA E…”/FOTO E VIDEO

In breve: È in corso oggi la giornata per sostenere l'allattamento al seno sulla Spianata Borgo Peri. Dall’1 al 7 ottobre, infatti, è in programma la settimana mondiale per l’allattamento al seno con iniziative in suo favore in tutte le regioni d’Italia.

Schermata 2017-10-07 alle 12.47.28

È in corso oggi la giornata per sostenere l’allattamento al seno sulla Spianata Borgo Peri. Dall’1 al 7 ottobre, infatti, è in programma la settimana mondiale per l’allattamento al seno con iniziative in suo favore in tutte le regioni d’Italia. Da quest’anno, anche la Liguria, è entrata a far parte del tavolo di lavoro al Ministero della Salute sulle politiche in favore all’allattamento.

Sulla spianata Borgo Peri si troverà fino alle ore 17 uno stand a cura degli operatori Asl dedicati al percorso nascita (ostetricia, pediatria, consultori). In programma anche animazioni da parte del Teatro dei mille Colori, lezioni dimostrative di Yoga e Zumba per mamme e bambini.

In particolare gli operatori sanitari dell’Asl 1 forniranno:

– informazioni e consulenze sull’allattamento al seno;

– simulazioni della manovra “salva vita” in caso di ostruzione delle vie aeree del bambino;

– dimostrazione sull’uso della fascia bebé.

Sarà presente uno stand anche a Sanremo questo pomeriggio a partire dalle ore 15 in Zona Sud Est.

DOTTOR CARLO AMORETTI 

“Ogni anno in questa prima settimana di ottobre si celebra la settimana mondiale dell’allattamento al seno. La Regione Liguria fa un grande sforzo per la promozione. È stato fatto un corso di formazione per tutto il personale che si interessa di allettamento.

Oggi la giornata promuove l’allattamento e non solo, tutto quello che riguarda la relazione tra mamma e bambino. Faremo anche dimostrazioni di alcune manovre, come per la disostruzione delle vie aeree o il massaggio per la costipazione del neonato.

Vogliamo anche promuovere insieme all‘Unicef dei luoghi chiamati “Baby Pit Stop” che cercheremo di realizzare nelle sedi aziendali dove le mamme possano allattare in serenità”.

Condividi questo articolo: