29 Marzo 2024 08:42

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:42

PRESENTATO IL NUOVO SACERDOTE DI MONTEGROSSO PIAN LATTE E COSIO D’ARROSCIA: DON ENRICO

In breve: Il discorso iniziale del Sindaco, Giuliano Maglio, ha sottolineato quanto Montegrosso sia un paese attaccato alle tradizioni religiose tramandate di generazione in generazione dai nostri predecessori.

DSC_1096Ieri, domenica 9 marzo, è stato presentato dal Vicario di Pieve di Teco Don Sandro Decanis, il novello sacerdote Don Enrico Giovannini che svolgerà servizio presso la Parrocchia di Montegrosso Pian Latte e quella di Cosio d’Arroscia.

Alle ore 11.00 è stata celebrata da Don Enrico, Don Sandro e Padre Giuseppe la SS Messa Solenne, accompagnati da tre seminaristi. Il discorso iniziale del Sindaco, Giuliano Maglio, ha sottolineato quanto Montegrosso sia un paese attaccato alle tradizioni religiose tramandate di generazione in generazione dai nostri predecessori.

Nell’occasione si è dato un ulteriore saluto a Padre Giuseppe a cui è stato affidato un nuovo incarico: “Padre Giuseppe a Montegrosso lascia un’eredità di affetto”. Inizia dunque un nuovo cammino per Montegrosso, con un nuovo punto di riferimento, Don Enrico. E’ seguito alla funzione religiosa un pranzo conviviale presso l’Osteria del Rododendro.

[Fotografie Lino Fontebasso.]

Condividi questo articolo: