29 Marzo 2024 13:48

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:48

IMPERIA. MERCOLEDÌ 11 OTTOBRE A VILLA GROCK L’EVENTO DI CHIUSURA DEL PROGETTO EUROPEO JARDIVAL PER LA RIQUALIFICAZIONE DEI PARCHI E DEI GIARDINI DELLA RIVIERA /IL PROGRAMMA

In breve: Tutto pronto per l’evento finale del progetto Jardival, azione inserita nel programma Interreg Alcotra 2014‐2020 di Cooperazione Transfrontaliera Italia‐Francia, e dedicato alla promozione dei Giardini della Riviera franco‐italiana

collage_jardivalgrock_fine

Tutto pronto per l’evento finale del progetto Jardival, azione inserita nel programma Interreg Alcotra 2014‐2020 di Cooperazione Transfrontaliera Italia‐Francia, e dedicato alla promozione dei Giardini della Riviera franco‐italiana.

L’evento – in programma a Villa Grock a partire dalle ore 09:00 – si aprirà con una conferenza stampa durante la quale si ripercorreranno i passaggi che hanno permesso il rilancio e la riqualificazione del patrimonio di parchi e giardini della Riviera italo-francese, con particolare focalizzazione sulle peculiarità di ogni struttura.

A partire dalle ore 14:00, è prevista una visita guidata agli altri due giardini italiani facenti parte del progetto, con prima tappa al Parco del Benessere G.F. Novaro di Costarainera per poi ripartire alla volta di Villa Ormond in Sanremo. Il trasferimento sarà garantito da/per i due parchi da un servizio di pullman (50 posti).

In particolare, durante la visita al Parco del Novaro, sarà possibile approfondire gli aspetti che hanno guidato i tecnici, gli esperti paesaggisti e i naturopati coinvolti nel progetto, nella creazione di “stanze” con specie di piante che favoriscono il benessere della persona e che vengono utilizzate per terapie naturali. Allo stesso tempo, si potranno apprezzare gli spazi studiati per i laboratori didattici di arte orto-terapia e le aree per la pratica di discipline di meditazione o per attività ricreative e i percorsi sensoriali, nonché condividere le ipotesi di futura gestione economica sostenibile del parco dopo la conclusione del progetto JARDIVAL.

L’evento, organizzato dalla Provincia di Imperia e da Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria”, si concluderà con i saluti finali intorno alle ore 18:00.

L’appuntamento conferma l’attenzione del territorio ad investire nella realizzazione di prodotti turistici sempre più moderni e in grado senza dubbio di diversificare l’offerta turistica locale.

Per riservare la presenza e per ogni informazione è possibile scrivere a convegno.jardival@agenziainliguria.it

Evento finale di chiusura progetto europeo JARDIVAL
mercoledì 11 ottobre 2017
09:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00
c/o Villa Grock
Via Fanny Roncati Carli
18100 Imperia – IM – ITALIA

Condividi questo articolo: