29 Marzo 2024 08:29

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:29

IMPERIA. PROCESSO A NO BORDER. STRISCIONE DI PROTESTA DAVANTI AL TRIBUNALE: “LA FUGA NON È REATO”. INTERVENGONO I CARABINIERI/LE IMMAGINI

In breve: È stato immediatamente rimosso e sequestrato lo striscione in sostengo di Gianni Balestra, il no Border 55enne, accusato di resistenza a pubblico ufficiale, il cui processo prende il via proprio questa mattina in Tribunale a Imperia.

Schermata 2017-10-10 alle 10.17.30

Blitz questa mattina in Tribunale a Imperia da parte di alcuni attivisti in sostegno di Gianni Balestra, il no Border 55enne, accusato di resistenza a pubblico ufficiale, il cui processo prende il via proprio questa mattina.

In occasione dell’udienza è stato posizionato uno striscione proprio all’entrata del Tribunale, riportante la scritta: “La fuga non è reato. Libertà per tutti, libertà per Gianni”.

Dopo alcuni minuti, sono intervenuti sul posto i Carabinieri, che hanno provveduto a rimuovere il cartellone e a sequestrarlo. 

I fatti risalgono all’ottobre del 2015 quando, al termine di una manifestazione in difesa dei migranti, alcune cariche della Polizia fecero disperdere i dimostranti. Balestra, attivista di lungo corso, venne fermato mentre stava fuggendo dalla Polizia.

Condividi questo articolo: