19 Aprile 2024 08:49

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:49

IMPERIA. PLANETARIO MUSEO NAVALE. ESCLUSA DALL’APPALTO, LA SKYPOINT NON SI ARRENDE, RICORSO AL CONSIGLIO DI STATO/IL CASO

In breve: Non si arrende la società Skypoint Srl, esclusa dalla gara d'appalto per la gestione del planetario del Museo Navale di Imperia, vinta dalla R.S.A. Cosmos.

Schermata 2017-10-10 alle 13.14.07

Non si arrende la società Skypoint Srl, esclusa dalla gara d’appalto per la gestione del planetario del Museo Navale di Imperia.

Dopo l’aggiudicazione della gara da parte della società francese R.S.A. Cosmos, Skypoint aveva presentato ricorso al Tar Liguria, facendo riferimento a delle presunte anomalie riscontrate nell’offerta della società vincitrice. Il ricorso era stato in seguito rigettato dal Tar, facendo fare un sospiro di sollievo al Comune, che poteva riavviare le pratiche necessarie alla realizzazione del tanto atteso planetario.

La società Skypoint, però, ha deciso di ricorrere al Consiglio di Stato e il Comune si trova quindi nuovamente costretto a resistere in giudizio, rallentando ancora una volta i tempi. 

Alcuni mesi prima, infatti, a causa del ribasso giudicato eccessivo nell’offerta della ditta Cosmos, c’era stato un primo stop per verificarne la correttezza. In seguito sono arrivate dall’impresa transalpina le controdeduzioni, che sono state accolte dalla Commissione.

Condividi questo articolo: