23 Aprile 2024 19:16

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23 Aprile 2024 19:16

SANREMO. “EMOTIONAL DAY”. LUNEDÌ 16 OTTOBRE NELLA SEDE DI CNA L’INCONTRO FORMATIVO GRATUITO PER GLI OPERATORI DEL SETTORE BENESSERE/IL PROGRAMMA

In breve: CNA Benessere affronta un nuovo ed importante tema: la comunicazione emozionale, costituita dai metodi e strumenti per meglio comprendere la psicologia del cliente.

LOCANDINA EMOTIONAL DAY LIGHT

CNA Benessere affronta un nuovo ed importante tema: la comunicazione emozionale, costituita dai metodi e strumenti per meglio comprendere la psicologia del cliente.

L’incontro formativo, specifico per gli operatori del settore benessere (acconciatori, estetiste, tatuatori), si tiene lunedì prossimo, 16 ottobre, nella sede di Sanremo, in via B. Asquasciati 12 (Piazza Colombo) a partire dalle ore 10 ed intende porre le basi, con l’ausilio dei professionisti dello Studio Aschei, primaria realtà del settore formazione aziendale, per migliorare i rapporti e la comunicazione con la clientela, imparando a parlare non solo alla persona ma specificatamente alle sue emozioni.

La comunicazione emozionale, infatti, non solo sviluppa l’acquisto dei servizi e dei prodotti, ma aiuta a creare la fiducia del cliente, comprendendone la sua emotività e psicologia, in modo da farlo sentire compreso, accettato e naturalmente complice.

“Quello di lunedì prossimo sarà un incontro full immersion concreto per conoscere i segreti che aiutano a comunicare efficacemente con il cliente con straordinaria armonia e leggerezza, evitando o imparando a gestire qualsiasi fraintendimento comunicativo” afferma Sara Lacchetta, Presidente Territoriale CNA Benessere e Sanità della Provincia di Imperia.

“Un approccio comunicativo sbagliato o non adeguato crea incomprensione o addirittura fraintendimento con i collaboratori o con la clientela: questo, di conseguenza, si ripercuote sul lavoro ma soprattutto sul rendimento dell’attività”.

“L’immagine del salone, l’accoglienza, la gestione dell’attesa, l’ascolto delle esigenze del cliente e l’erogazione del servizio: in tutte queste fasi si “comunica” la nostra professionalità ed è fondamentale saper adottare l’approccio corretto”, conclude Sara Lacchetta.

Quali dunque gli obiettivi del corso? Migliorare l’accoglienza al cliente utilizzando l’aggancio emotivo corretto, imparare a riconoscere la tipologia psicologica del cliente ed individuare i bisogni non sempre espressi, gestire le possibili obiezioni del cliente e fidelizzarlo.

E’ gradita conferma di partecipazione all’emotional day, che ricordiamo si terrà lunedì 16 ottobre presso la Sede territoriale CNA di Sanremo in Via B. Asquasciati 12 (Piazza Colombo), da comunicare via mail all’indirizzo segreteria@im.cna.it.

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