20 Aprile 2024 00:29

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:29

IMPERIA. LA GUARDIA DI FINANZA RECUPERA UN DELFINO DI 50 KG MORTO IN MARE. AFFIDATA L’AUTOPSIA ALL’ISTITUTO ZOOPROFILATTICO/ I DETTAGLI

In breve: La carcassa del delfino sarà oggetto di analisi dall’Istituto Zooprofilattico di Imperia per stabilire le cause del decesso.

delfino

Nel primo pomeriggio di ieri, sabato 14 ottobre, un delfino, presumibilmente facente parte della specie “Stenella Coeruleoalba”, lungo più di un metro e mezzo, di circa 50 kg, è stato ritrovato morto a largo del Porto di San Lorenzo a Mare . 

I militari, a bordo della vedetta V.911 del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Genova, impegnati in attività di pattugliamento marittimo, venivano avvisati da un diportista circa la presenza della carcassa di un delfino nelle acque antistanti il Porto di San Lorenzo a Mare. Immediatamente veniva contattata la Sala Operativa del Corpo che effettuava le necessarie comunicazioni ai vari Enti sul territorio.

L’equipaggio effettuava il recupero della carcassa del cetaceo che veniva trasportata presso lo scalo di alaggio di “Molo Pastorelli” sito in Porto Maurizio, dove giungeva il personale del Servizio veterinario dell’ASL 1 di Imperia. La carcassa del delfino sarà oggetto di analisi dall’Istituto Zooprofilattico di Imperia per stabilire le cause del decesso.

Condividi questo articolo: