23 Aprile 2024 16:58

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 16:58

CALCIO ECCELLENZA. LA CORSA DELL’IMPERIA SI FERMA SUL CAMPO DEL VALDIVARA (3-3). SANCI PAREGGIA MA POI SBAGLIA UN RIGORE/ LA CRONACA

In breve: L'imperativo è vincere contro il Moconesi, fanalino di coda della classifica, domenica prossima per restare in corsa.

22546894_10214939338016281_1288505904_o

Non basta il rigore parato da Todde e quello concesso a Sanci per permettere all’Imperia Calcio di espugnare il “Rino Colombo” del Valdivara 5 terre. Il risultato finale è di 3-3 con un gol annullato all’Imperia dopo circa 2 minuti dal direttore di gara. I padroni di casa passano subito in vantaggio con Ortemi al quale risponde Daddi al 21° portando il match in parità. Dopo altri 21 minuti Daddi porta in vantaggio i nerazzurri ma dopo 5 minuti Mozzachiodi regala il 2-2 al Valdivara.

Al 9° minuto Todde atterra in area Bertucelli, è calcio di rigore per il Valdivara. Il numero 1 dell’Imperia si fa perdonare parando il penalty. Sempre Bertuccelli protagonista con una rovesciata che al 60° porta in vantaggio i padroni di casa: Valdivara 3 Imperia 2. Dopo due minuti Sanci con una punizione dai 15 metri riporta il risultato in parità 3-3. Sempre Sanci al 73° porta in vantaggio su punizione l’Imperia ma dopo due minuti l’arbitro annulla il gol tra le proteste dei giocatori (ammonito Daddi)  e della panchina dei nerazzurri. All’81° viene espulso Cotugno del Valdivara. L’ultima chance dell’Imperia per portare a casa i 3 punti è affidata a Sanci che però sbaglia un calcio di rigore, parato dal numero 1 degli spezzini.

L’imperativo è vincere contro il Moconesi, fanalino di coda della classifica, domenica prossima per restare in corsa.

LA CLASSIFICA

Pietra Ligure 11
Sammargheritese 10
Genova Calcio 10
Vado 9
Molassana 9
Imperia 8
Valdivara 5 Terre 8
Fezzanese 6
Busalla 6
Rivarolese 6
Rapallo 5
Ventimiglia 4
Albenga 4
Sestrese 4
Serra Riccò 4
Moconesi 1

sintesi video:

Dichiarazioni di Giacomo Todde: “E’ stata una partita aperta dove è successo di tutto. Peccato aver preso il primo goal dopo neanche un minuto dal calcio d’inizio ma siamo stati bravi a reagire e ribaltare il risultato, dispiace anche per il secondo goal proprio allo scadere del primo tempo perchè sarebbe stato importante andare negli spogliatoi in vantaggio.

Il secondo tempo ho provato a complicare le cose sul rigore, secondo me dubbio, ma per fortuna sono riuscito a neutralizzarlo. E’ sicuramente una bella soddisfazione per un portiere parare un rigore. Guardando alla partita è sicuramente un peccato per alcuni errori commessi in generale però analizzando i 90 minuti penso che avremmo meritato qualcosa in più”.

Condividi questo articolo: