24 Aprile 2024 14:17

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 14:17

PALLAMANO. SCONFITTA 24 – 22 PER LA SENIOR FEMMINILE DEL SAN CAMILLO IMPERIA CONTRO IL MONACO NEL CAMPIONATO PERF FRANCESE. LA SENIOR MASCHILE…/I RISULTATI

In breve: La squadra Senior femminile ha esordito con una sconfitta 24 a 22 nel campionato PERF francese pur non demeritando contro la squadra sicuramente più esperta del Monaco

collage_pallamano_fm_1

La squadra Senior femminile ha esordito con una sconfitta 24 a 22 nel campionato PERF francese pur non demeritando contro la squadra sicuramente più esperta del Monaco. Infatti mancavano alcune nostre “veterane” per problemi lavorativi ma sono state egregiamente sostituite dalle giovani U17 che fino alla fine dell’incontro hanno combattuto punto a punto, cedendo solo per mancanza di esperienza.

L’ allenatore Klaudio Radovcic ha detto:“Sono molto contento per l’esordio che fa ben sperare per il proseguimento del campionato, poiché le ragazze hanno messo in pratica tutto ciò che si è provato negli allenamenti; possiamo soltanto che migliorare”.

Tra le fila delle rossoblù imperiesi và segnalato l’esordio dell’atleta Federica Bronzieri, che dopo qualche allenamento ed una volta sistemata tutta la burocrazia necessaria si è messa ha disposizione del sodalizio del presidente Giovanni Martini

“E’ per noi un valore aggiunto, ma soprattutto per le nostre ragazze più giovani – ci riferisce lo stesso presidente – una sorta di allenatore in campo, ed attraverso la sua esperienza potrà aiutare a crescere le nostre ragazze”.

Prossimo impegno sempre in trasferta nella vicina Nizza sabato sera contro il Carros H.B.C. attuale capolista.

Formazione: Giulia Bestagno, Federica Bronzieri reti 3 – Giorgia Convalle – Laura Moisello (8) – Lisa Moisello (1) – Alice Oliviero – Dalida Regesta (3) – Beatrice Tortonesi (7) -.
Allenatore Klaudio Radovcic

Dopo due giornate di riposo forzato a seguito di richieste delle squadre francesi per rimandare i propri incontri , finalmente inizia il cammino in questo nuova stagione sportiva per la senior maschile della SanCamillo Imperia.

Domenica pomeriggio sul campo della capolista Beausoleil i ” Camillini” con molte assenze per motivi di lavoro e salute come Giacomo Ghirardo e Luca Martini pivot titolari , Mattia Bottino , Nino Garibbo , Enrico Testa ed Alberto Reichstein . Gli imperiesi allenati quest’anno da Pappalardo Emanuele sono partiti molto contratti e poco convinti in fase difensiva e dopo dieci minuti i francesi erano in vantaggio per 7 a 3 .

Dopo aver recuperato qualche gol ai francesi i padroni di casa chiudevano la prima frazione di gioco in vantaggio per 20 a 12 sfruttando come detto la poca fisicità in difesa degli imperiesi . Nel secondo tempo gli imperiesi riescono a seguire le indicazione del proprio mister il quale aveva chiesto molta più velocità in attacco e solidità in difesa e dopo 15 minuti si portavano a 3 lunghezze dal Beausoleil , ma quando sembrava che i rossoblu potessero riprendere in mano la partita sbagliano tre rigori a loro favore e sprecato qualche azione in fase di attacco e questo favoriva di nuovo l’allungo dei francesi che chiudevano vittoriosamente per 34 a 28 la partita .

” Peccato – commenta il vice allenatore Tonino Luppino abbiamo perso il primo tempo e vinto il secondo ma questo non è bastato a portare a casa il risultato positivo contro la forte compagine francese . Abbiamo peccato in fase difensiva nonostante l’avessimo preparata in settimana durante gli allenamenti. Ma questo non ha influenzato sul giudizio mio e del mister Emanuele Pappalardo che a fine partita abbiamo fatto i complimenti ai ragazzi per la reazione che hanno avuto nella seconda parte e se miglioreremo questi difetti cercando di sbagliare di meno soprattutto a tu per tu con il portiere avversario riusciremo a portare a casa i tre punti “.

“Ora cercheremo subito il riscatto – conclude Tonino Luppino – sabato 21 alle ore 19 in casa contro l’altra capolista il Villefranche” .

Giocatori scesi in campo : Massimo Moisello e Andrea De Luca portieri , Saul Convalle , Alessandro Cucè 5 goal , Riccardo Luppino 9 goal , Domenico Martino , Alessandro Riano 1 goal , Damiano Rossi 7 goal , Pietro Tambone 4 goal , Andrea Lurgio 2 goal . Allenatore Emanuele Pappalardo , vice Tonino Luppino , dirigente Klaudio Radovcic .

Condividi questo articolo: