24 Aprile 2024 01:29

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 01:29

IMPERIA. “SPORT FAMILY DAY”. SABATO 21 OTTOBRE AL CAMPO LAGORIO DI BORGO PRINO LA MANIFESTAZIONE DEL CONI. VASSALLO:”MOMENTO DA CONDIVIDERE CON GLI AMICI E LA FAMIGLIA”

In breve: Il Coni Point di Imperia, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e le Società sportive locali, invita bambini e ragazzi a partecipare Sabato 21 Ottobre presso il Campo di Atletica Lagorio di Borgo Prino

collage_conifamilyd (2)

Il Coni Point di Imperia, in collaborazione con l‘Amministrazione Comunale e le Società sportive locali, invita bambini e ragazzi a partecipare Sabato 21 Ottobre, dalle ore 13.30 alle ore 17.00, presso il Campo di Atletica Lagorio di Borgo Prino (Imperia) a un grande evento di sport, gioco e divertimento da vivere e condividere con familiari e amici.

Si tratta di una manifestazione ideata e organizzata dallo Staff Tecnico Provinciale del CONI allo scopo di promuovere l’avviamento e l’orientamento allo sport, un‘occasione unica per le famiglie di prendere contatto con l’offerta sportiva attiva sul territorio, proprio in concomitanza con il periodo di inizio della maggior parte dei corsi agonistici e non.

Saranno infatti allestiti per l’occasione stand espositivi e informativi a cura di numerose associazioni sportive e sarà inoltre possibile per mamme, papà, zii, nonni mettersi in gioco e sperimentare in prima persona, insieme ai bambini, coinvolgenti giochi collaborativi e prove di abilità appositamente studiate in quanto propedeutiche per varie discipline.

Non una semplice fiera, dunque, ma una grande arena sportiva strutturata in un vero e proprio percorso multidisciplinare non competitivo suddiviso in diverse stazioni a partecipazione libera. Il completamento, tramite prova pratica e conseguente vidimazione del passaporto sportivo consegnato all’ingresso, di almeno 10 tra queste, garantirà la possibilità di aggiudicarsi un favoloso gadget ricordo. Una sorta di mini-decathlon con premio finale.

Tra le numerose attività presenti sul prato e lungo le corsie della pista di atletica si annoverano atletica, calcio, danza, pallacanestro, ginnastica, pallamano, pallavolo, pattinaggio, triathlon, ciclismo, handbike, snorkeling e sci alpino per un pomeriggio ricchissimo di emozioni. Non mancheranno un dinamico “Gioco CONI” e un’innovativa “Scuola di tifo” a cura dello Staff Tecnico Provinciale.

Il Comune di Imperia, che ha concesso il patrocinio e l’uso del Campo, dimostra ancora una volta il proprio impegno a proseguire in sinergia con il Coni Point l’attività di promozione della pratica sportiva, come testimoniato dall’Assessore allo Sport Simone Vassallo:

“Sport Family Day rappresenta una importante giornata dedicata allo sport e alla scoperta della variegata offerta di discipline praticabili a Imperia. Il nostro Assessorato collabora con grande orgoglio e soddisfazione alla realizzazione dell’evento del Coni, in una manifestazione che pone in evidenza l’aggregazione sociale dello sport a tutti i livelli, in un momento da condividere con gli amici e la famiglia. Un particolare ringraziamento al Delegato e allo Staff del CONI imperiese”.

Con l’auspicio di una grande partecipazione da parte di tutti gli appassionati, grandi e piccini.

Condividi questo articolo: