29 Marzo 2024 08:12

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:12

DIANO MARINA. AL VIA I LAVORI DI SFALCIO E PULIZIA DEI TORRENTI EVIGNO E VARCAVELLO. ZA GARIBALDI:”STANZIATI 30 MILA EURO, ENTRO NOVEMBRE…”/ I DETTAGLI

In breve: L'amministrazione Chiappori ha stanziato circa 30 mila euro per la messa in sicurezza dei torrenti Evigno e Varcavello in previsione della stagione delle piogge.

collage_dsainozag

Diano Marina. Al via i lavori di sfalcio dei torrenti cittadini. L’amministrazione Chiappori ha stanziato circa 30 mila euro per la messa in sicurezza dei torrenti Evigno e Varcavello in previsione della stagione delle piogge.

Inoltre, per quanto riguarda il torrente Varcavello è prevista l’asportazione di materiale che nel tempo si è depositato nell’alveo creando problematiche allo scorrimento delle acque. Nelle prossime settimane sarà effettuata una pulizia più accurata del torrente Evigno e del rio Mortula.

“Sono lavori che vengono programmati ogni anno a ridosso della stagione invernalespiega il vice sindaco Cristiano Za Garibaldi – quest’anno verrà effettuato lo sfalcio e la pulizia dei due torrenti e verrà asportato del materiale che si è depositato sul letto del Varcavello. Abbiamo stanziato circa 30 mila euro, entro i primi giorni di novembre i lavori saranno terminati”. 

Condividi questo articolo: