28 Marzo 2024 19:18

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:18

LOTTA ALLA VESPA VELUTINA. LA PROTEZIONE CIVILE SS. TRINITÀ DI IMPERIA NEUTRALIZZA UN NIDO SOTTO IL PONTE DI VIA TRUCCHI, A SAN LORENZO AL MARE/LE IMMAGINI

In breve: E' importante che in caso di avvistamento di un nido questo venga segnalato al 335/6673358 per disporre l'intervento di personale preparato e attrezzato. Gli interventi sono gratuiti

collage_kilvelutina_pt

I volontari della Protezione civile SS. Trinità di Imperia proseguono negli interventi coordinati dall’Università di Torino per il contrasto alla diffusione della Vespa Velutina, il temibile calabrone asiatico che uccide le api e risulta particolarmente pericoloso per l’uomo.

Nella serata di mercoledì la Protezione civile Trinità è intervenuta a San Lorenzo al Mare per neutralizzare un nido scoperto sotto il ponte stradale di via Trucchi. Per realizzare le operazioni in sicurezza, con l’ausilio della Polizia Locale, è stata interdetta l’area a pedoni e veicoli per una ventina di minuti.

Nei giorni scorsi interventi simili erano stati messi in atto, sempre dai volontari imperiesi, nel centro di Caravonica, con l’ausilio dei carabinieri di Borgomaro e in via Serrati a Imperia. Le operazioni sono svolte nell’ambito del progetto europeo Life – Stop Vespa Asiatica.

E’ importante che in caso di avvistamento di un nido questo venga segnalato al 335/6673358 per disporre l’intervento di personale preparato e attrezzato. Gli interventi sono gratuiti. A differenza dei normali calabroni, infatti, la Vespa Velutina, risulta particolarmente pericolosa per l’uomo, oltre che costituire una minaccia all’apicoltura e alla biodiversità.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”282725″]

Condividi questo articolo: