29 Marzo 2024 13:28

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:28

IMPERIA. PER IL FUNERALE BASTA UN CLICK. L’AGENZIA FUNEBRE VITALI IN VIA SANT’AGATA 51 LANCIA I PREVENTIVI ONLINE / LA NOVITÀ

In breve: Onoranze funebri Vitali P. - Via Sant'Agata 51 - Imperia Tel. +39 0183767658 |+39 3384434745

VITALI OK

C’è sempre stato, e continua ad esserci, un velo di mistero nel mondo dei funerali, della relativa gestione “dietro le quinte” e soprattutto dei prezzi, spesso da capogiro e, almeno apparentemente, ingiustificati.

La ditta “Vitali P.”, con presenza pluriennale sul territorio di Imperia e con una sede anche a Dolcedo, è gestita dall’omonimo Pierangelo Vitali, lavoratore e padre di famiglia prima che un imprenditore, a cui a sua volta capita di rivolgersi a professionisti interrogandosi sul ruolo del cliente, e che ha vissuto in prima persona la perdita di persone molto care. 

“Per soddisfare chi ha bisogno di supporto – spiega Pierangelo – è doveroso entrare in sintonia empatica con chi sta chiedendo aiuto in un momento così sensibile e delicato, e vestire i panni dei dubbi, delle esigenze, del dolore e dei desideri altrui, tutti rispettabili in egual misura a prescindere da origini e religioni.” 

Avendo una visione completa e sistemica di ambedue le facce della medaglia, egli vuole offrire ai suoi clienti, che sono tutte persone con sentimenti ed impegni economici, una sincera trasparenza secondo un prezzario creato sulla filosofia dell’onestà e del buon senso. 

“Si lavora per guadagnare, è vero, – prosegue – ma il guadagno è ciò che si merita e ci si impegna ad ottenere con responsabilità e fatica, senza approfittare del prossimo e di contesti fragili, anche ove forse, alcune volte, vi sarebbe la possibilità. Il segreto per vivere bene è essere in pace con la propria coscienza: io sono soddisfatto quando lo sono i miei clienti.” 

Secondo tali principi è stata articolata una sezione del sito internet dell’azienda dedicata al calcolo oggettivo e chiaro di un preventivo, senza impegno, in base alle esigenze specifiche individuali. 

“È difficile stimare un prezzo totale – aggiunge Vitali – in quanto le variabili da considerare sono davvero tante, come le spese che l’imprenditore stesso deve fronteggiare per poter realizzare i servizi richiesti, ma con un po’ di buona volontà abbiamo articolato un sistema di calcolo che riesce a far interagire le varie parti.” 

Bisognerà indicare i luoghi di decesso e destinazione della salma, dopodiché non rimane che personalizzare il servizio funebre scegliendo il modello del feretro ed, eventualmente, dell’urna cineraria, le composizioni floreali, le caratteristiche della cerimonia, i manifesti di lutto e quelli di ringraziamento. 

Chiunque può anonimamente cimentarsi nella configurazione del funerale ideale, per necessità, o per semplice curiosità. Ovviamente, come tutto ciò che tende a standardizzare, il sistema fornisce un prezzo indicativo, riservandosi un risultato finale che gode di un breve spazio di oscillazione.

Il cliente interessato può far fede al “conto online”, ma verrà comunque trattato in maniera dettagliata ed approfondita personalmente, presso la sede principale sita in Via Sant’Agata 51 a Imperia, ricevendo un’accoglienza ben più intima e rispettosa rispetto ad una struttura preformata e chiusa.

L’idea nasce non per accentuare il distacco tra l’azienda e il cliente, ma al contrario per fornire strumenti utili a ciò che può essere visto come una forma di preambolo ad una collaborazione che sarà profondamente umana.

“Siete tutti invitati a visitare il nostro sito all’indirizzo http://www.pompefunebrivitali.com/ e a scegliere sempre secondo le vostre personali volontà a chi affidare un lavoro così particolare e intimo, senza lasciarvi influenzare e deviare da operatori sanitari di ogni genere, appartenenti a strutture pubbliche e private, di cui è stata denunciata più volte l’intenzionalità lucrativa. Trasparenza, sincerità ed onestà sono principi di vita, ed abbracciano anche la morte”.

Condividi questo articolo: