28 Marzo 2024 23:36

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:36

CALCIO ECCELLENZA. AL “CICCIONE” L’IMPERIA TRAVOLGE 4-0 IL MOCONESI. TRIPLETTA DI SANCI E GOL DI DADDI/CRONACA E PAGELLE

In breve: Un'Imperia tra le migliori viste negli ultimi anni allo stadio "Nino Ciccione" rifila quattro gol al malcapitato Moconesi, fanalino di coda del campionato di Eccellenza, e continua la propria rincorsa al primo posto

22782110_1005627492909932_2061184791_n

Un’Imperia tra le migliori viste negli ultimi anni allo stadio “Nino Ciccione” rifila quattro gol al malcapitato Moconesi, fanalino di coda del campionato di Eccellenza, e continua la propria rincorsa al primo posto. Migliore in campo, per distacco, Gabriele Sanci, autore di una tripletta e di tante giocate di classe. Sulla sua partita, però, pesa il troppo nervosismo, con rimproveri ai compagni di squadra più giovani sin troppo plateali.

Nel tabellino dei marcatori anche il compagno di reparto Daddi, anch’egli apparso eccessivamente nervoso. Per il resto, la squadra neroazzurra ha dominato l’incontro in lungo e in largo, mostrando un gioco di ottima fattura in una partita condizionata, soprattutto nel primo tempo, dal forte maltempo che ha costretto il direttore di gara a sospendere il match per circa 10 minuti.

FORMAZIONI

IMPERIA: Todde, Ravoncoli, Pinna, Laera, Corio, Calzia, Canu, Giglio, Daddi, Ymeri, Sanci. Panchina: Filiberto, Ambrosini, Tahiraj, Franco, Martini, Risso, Cugge.
MOCONESI: Meneghello, Quattrone, Spalletta, Bellini, Garbarino, Carra, Bacigalupo, Sanguinetti, Capelli, Oneto, Rotela. Panchina: Sordi, Nana Yam, Duranti, Pannone, Casassa, Bucchieri.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO
8′ OCCASIONE IMPERIA. Conclusione di Giglio dai 25 metri, palla fuori di poco alla sinistra di Meneghello.
15′ GOL IMPERIA. Meraviglioso gol di Sanci che, dopo una splendida serpentina, infila il portiere con un preciso sinistro sotto l’incrocio dei pali.
16′ OCCASIONE IMPERIA. Clamorosa traversa di Daddi con un colpo di testa su assist di Ravoncoli.
19′ PARTITA SOSPESA PER UNA VIOLENTA GRANDINATA
27′ I giocatori tornano in campo dopo una sospensione di circa 10 minuti.
30′ OCCASIONE IMPERIA. In un campo al limite della praticabilità l’Imperia sfiora il raddoppio con Sanci che sugli sviluppi di una mischia sfiora il palo con un tiro a giro.
32′ GOL IMPERIA. Gran tiro al volo di Sanci, il portiere ospite respinge sul palo, arriva ancora Sanci e infila in rete.

36′ OCCASIONE IMPERIA. Colpo di testa ravvicinato di Daddi su cross di Canu, salva Meneghello con una presa plastica in tuffo.

SECONDO TEMPO
11′ OCCASIONE IMPERIA. Gran tiro al volo di Calzia dai 30 metri, palla fuori di poco.
17′ OCCASIONE IMPERIA. Splendido tiro a giro di Canu dal limite sinistro dell’area di rigore, miracolo del portiere ospite.
18′ SOSTITUZIONE MOCONESI. Esce Sanguinetti entra Pannone.
19′ OCCASIONE IMPERIA. Contropiede dell’Imperia condotto da Sanci che calcia fuori dal limite dell’area, mandando su tutte le furie il compagno Daddi.
22′ OCCASIONE IMPERIA. Ymeri calcia dai 20 metri, si salva in angolo Meneghello.
23′ OCCASIONE IMPERIA. Meneghello perde palla in uscita alta sugli sviluppi di un corner, ne approfitta Daddi il cui tiro però si spegne di poco a lato.
27′ OCCASIONE IMPERIA. Splendida rovesciata di Daddi in area di rigore, ancora decisivo Meneghello che in tuffo devia in corner.
29′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Canu, entra Franco
29′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Calzia, entra Risso.
30′ GOL IMPERIA. Splendida progressione di Giglio che arriva davanti al portiere e serve a Daddi un pallone solo da spingere in rete a porta vuota.

32′ OCCASIONE IMPERIA. Punizione di Daddi dai 20 metri, palla alta di poco sopra la traversa.
36′ GOL IMPERIA. Splendido triangolo Sanci, Franco, Sanci e preciso rasoterra dell’attaccante neroazzurro nell’angolino alla destra di Meneghello.

37′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Sanci, entra Cugge.
38′ SOSTITUZIONE MOCONESI. Esce Bellini, entra Nana Yam.
38′ SOSTITUZIONE MOCONESI. Esce Rotella, entra Duranti.
38′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Todde, entra Filiberto.
39′ SOSTITUZIONE MONCONESI. Esce Bacigalupo, entra Sordi.
39′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Ravoncoli entra Tahiraj.

LE PAGELLE

TODDE S.V. Praticamente inoperoso per tutta la partita. Spettatore non pagante (dal 38′ s.t. FILIBERTO S.V.)
RAVONCOLI 7 Sulla fascia destra è inarrestabile. Strapotere fisico al servizio della squadra. Sforna cross a ripetizione (dal 39′ s.t. TAHIRAJ S.V.).
PINNA 6.5 Prova di sostanza, sulla fascia sinistra è un motorino inesauribile.
LAERA 7 Dalle sue parti non si passa. Grinta da vendere.
CORIO 7 Sicuro in fase di copertura e sempre pronto a far ripartire l’azione.
CALZIA 6.5 Collante tra difesa e attacco, macina chilometri (dal 29′ s.t. RISSO 6.5 Sfiora il gol in un paio di occasioni).
CANU 7.5 I difensori avversari lo cercano ancora adesso. Salta sistematicamente il suo diretto marcatore, regalando assist a ripetizione ai compagni del avanzato (dal 29′ s.t. FRANCO 6.5 Serve a Sanci l’assist per il gol del 4-0).
GIGLIO 7.5 Le sue continue accelerazioni spezzano in due la retroguardia ospite. Su una delle sue veloci ripartenze regala a Daddi l’assist per il gol del 3-0.
DADDI 7 Segna un gol e ne sfiora altri quattro. Nella ripresa si intesdardisce troppo nel cercare la gioia personale, innervosendosi con i compagni colpevoli di non servirlo nel modo giusto.
YMERI 7.5 Gioca da vero leader. Tutte le principali azioni della formazione neroazzurra passano dai suoi piedi.
SANCI 7 E’ la media tra una prestazione da 9, con tre gol e tante giocate sopraffine, e l’eccessivo nervosismo, di cui fanno spese, in alcuni casi, i compagni di squadra più giovani (dal 37′ s.t. CUGGE S.V.).

MISTER ALFREDO BENCARDINO

Oggi si è visto subito che la squadra è entrata in partita, il vantaggio iniziale ci ha dato fiducia, onestamente poi il temporale ci ha un pò spiazzati però abbiamo tenuto bene il campo riuscendo ad aggredire l’avversario. Abbiamo sicuramente meritato il risultato, ho visto una grande voglia di fare risultato e una buona tecnica complessiva poi oltre la tecnica se non ci metti anche l’ardore e la ferocia nelle giocate non serve a niente e oggi ho sicuramente visto delle buone componenti che fanno ben sperare per il futuro”.

SINTESI VIDEO:

Intervista Gabriele Sanci:

RISULTATI ECCELLENZA

ALBENGA-BUSALLA 2-2
FEZZANESE-SESTRESE 6-3
GENOVA CALCIO-RAPALLO 4-0
IMPERIA-MOCONESI 4-0
PIETRA LIGURE-MOLASSANA 2-1
SERRA RICCO-VALDIVARA 5 TERRE 3-4
VADO-SAMMARGHERITESE 3-1
VENTIMIGLIA-RIVAROLESE 3-3

CLASSIFICA ECCELLENZA

PIETRA LIGURE 14 punti
GENOVA CALCIO 13
VADO 12
IMPERIA 11
VALDIVARA 5 TERRE 11
SAMMARGHERITESE 10
MOLASSANA 9
FEZZANESE 9
RIVAROLESE 7
BUSALLA 7 *
ALBENGA 5
VENTIMIGLIA 5 *
RAPALLO 5
SERRA RICCO 4
SESTRESE 4
MOCONESI 1

* una partita in meno

Condividi questo articolo: