20 Aprile 2024 12:39

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:39

PALLAMANO SENIOR MASCHILE. SCONFITTA 30 – 33 PER IL TEAM SCHIAVETTI IMPERIA CONTRO IL VILLEFRANCHE NEL CAMPIONATO DIPARTIMENTALE FRANCESE/I DETTAGLI

In breve: Sabato sera al Palasancamillo si incontravano la capolista francese Villefranche con la squadra imperiese allenata da Pappalardo che cercava il riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana a Beausoleil

IMG-20171015-WA0018 (3)

Sabato sera al Palasancamillo si incontravano la capolista francese Villefranche con la squadra imperiese allenata da Pappalardo che cercava il riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana a Beausoleil .

Iniziava la partita con i padroni di casa che non intimoriti dalla forza avversaria facevano vedere una buona pallamano e già a metà del primo tempo conducevano per 7 a 5 . Belle giocate in attacco e una buona difesa sembrava che la partita poteva essere in mano agli imperiesi ma piano piano i francesi accorciavano e a pochi secondi dallo scadere della prima frazione si portavano in vantaggio per 16 a 15 .

Da questo momento sembra che luce in casa camillina si sia spenta , numerosi palloni sprecati davanti al portiere , rigori sbagliati , passaggi non precisi e a tutto questo i francesi ne approfittano e macinano gol a ripetizione andando a 13 minuti dalla fine a condurre per 30 a 21 .

Un po’ di orgoglio e la spinta dai sempre presenti tifosi di casa portano i giovani imperiesi a riprendersi e svegliarsi facendo una rimonta che però non bastava e la partita si chiudeva meritatamente con la vittoria francese per 33 a 30 .

“Di nuovo oggi come la scorsa settimana , commenta il dirigente Piero Torielli , sprechiamo molti palloni dai sei metri non siamo lucidi e concentrati , se solo avessimo sfruttato tutte le occasioni ora non saremmo qui con due sconfitte ma con due vittorie . A tratti , continua il dirigente , giochiamo con intensità mentre sappiamo benissimo che dobbiamo tenere il ritmo alto per tutta la partita . Ora in settimana con Pappalardo e il suo vice Luppino la squadra cercherà di lavorare sodo perché ci aspetta sabato sera un derby infuocato contro i cugini dell’Abc Bordighera al PalaBiancheri , vogliamo dimostrare che non siamo quelli visti fino ad ora e solo giocando da grande squadra possiamo fare risultato positivo” .

Giocatori scesi in campo : Massimo Moisello e De Luca Andrea (portieri ) , Matteo Bottino , Domenico Martino , Riccardo Luppino 4 goal , Andrea Lurgio 8 goal , Alessandro Cucè 5 goal , Alessandro Riano 6 goal , Damiano Rossi 5 goal , Pietro Tambone 2 goal . Allenatore Emanuele Pappalardo , vice Tonino Luppino .

Condividi questo articolo: