28 Marzo 2024 20:35

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:35

DIANO MARINA. DUE MURI CROLLATI SUL TORRENTE MORTULA, ORDINANZA DEL SINDACO CHIAPPORI PER LA PUBBLICA INCOLUMITÀ:”EVACUAZIONE IN CASO DI PIOGGE INTENSE”

In breve: Un'ordinanza sindacale per preservare la pubblica incolumità dei residenti nella zona del Torrente Mortula.

Schermata 2017-10-24 alle 17.26.10

Diano Marina. Un’ordinanza sindacale per preservare la pubblica incolumità dei residenti nella zona del Torrente Mortula.

Da una relazione dei Lavori Pubblici, infatti, è emerso che sul torrente Mortula sono presenti due muri crollati, nel tratto a monte del ponte su strada Gorleri, uno di competenza pubblica del Comune di Diano Marina e l’altro di competenza privata.

Per questo motivo, il sindaco Giacomo Chiappori ha emesso un’ordinanza che estende le disposizioni del 2 settembre 2016, in cui era previsto che i cittadini residenti degli stabili individuati “non potranno occupare o pernottare nei locali a piano strada o sottostanti il piano strada o locali inondabili una volta diramato l’Allerta idrogeologica per temporali o l’Allerta Gialla o l’Allerta Arancione o l’Allerta Rossa che sono da intendersi inagibili fino a quando non verrà emessa la revoca degli stessi”.

Con la nuova ordinanza, le disposizioni saranno valide non solo in caso di allerta meteo gialla, arancione o rossa, ma anche in caso di piogge intense, fino al ripristino dei tratti di muro crollati, al fine di fronteggiare eventuali situazioni di emergenza.

Condividi questo articolo: