26 Aprile 2024 00:52

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:52

TRE ATLETI DELL’OK CLUB IMPERIA AL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI LOTTA LIBERA

In breve: Tre atleti imperiesi hanno partecipato per la prima volta ad un Campionato Italiano Assoluto: Pia Sasso, Giacomo Martini e Paolo Martini sono i tre lottatori portabandiera dell'Ok Club.

image

Si è svolto sabato a Terni il Campionato Italiano Assoluto di Lotta Libera.
Circa 200 lottatori hanno combattuto per l’evento più importante della stagione.
Tre atleti imperiesi hanno partecipato per la prima volta ad un Campionato Italiano Assoluto: Pia Sasso, Giacomo Martini e Paolo Martini sono i tre lottatori portabandiera dell’Ok Club.
Gara sfortunata per i fratelli Martini che non vengono recuperati ai ripescaggi dove avrebbero potuto ancora lottare per il bronzo. Alla termine degli incontri Giacomo Martini si è classificato 10° e Paolo Martini 8°.
L’avventura di Pia Sasso era iniziata molto bene vincendo il primo incontro per atterramento in meno di due minuti, al secondo match si è arresa alla vice campionessa Italiana.
L’atleta imperiese è’ comunque approdata alla finale per il bronzo. L’incontro molto avvincente contro un avversaria di Napoli e’ terminato in parità con punteggio di 10 a 10. Il verdetto della giuria ha dato la vittoria all’avversaria e sono così svanite per Pia le speranze del podio che si è così aggiudicata il quinto posto.
Il tecnico Olisterno Stefano ha commentato a fine giornata: “Torniamo a casa con l’amaro in bocca perchè il podio è stato ad un passo per tutti e tre, adesso continueremo la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti nazionali e internazionali di fine marzo. Abbiamo un bel gruppo che si allena con dedizione e passione sono sicuro che a breve arriveranno altri ottimi risultati dai lottatori dell’Ok Club.”

Condividi questo articolo: