23 Aprile 2024 18:14

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 18:14

RUGBY. SCONFITTA 47 – 13 PER LA SENIOR DELLA UNION RIVIERA DI IMPERIA CONTRO GLI AMATORI GENOVA NEL CAMPIONATO DI SERIE C

In breve: Union Riviera Rugby seniores perde, ma rialza la testa…inizia la rincorsa ?

image001 (13)

Union Riviera Rugby seniores perde, ma rialza la testa…inizia la rincorsa ?

Domenica 22 è andato in scena in quel di Sant’Olcese una breve pagina di rugby che però ha concentrato molto del significato sportivo che esprime la palla ovale. La Union, dopo due sconfitte consecutive, si è trovata di fronte alla prima in classifica e fuori casa. Con un organico forzatamente ridotto, ha comunque dato battaglia.

Gli Amatori Genova sono ormai una certezza, una realtà totalmente ricostruita sulla base di un reclutamento sempre più intenso in ambito genovese e con la diaspora dei giocatori di Cogoleto, forti di una esperienza in serie B. Come afferma il tecnico dei corsari, Giorgio Pallini, “La partita è stata bella fino a quindici minuti dalla fine, poi i padroni di casa hanno avuto il sopravvento. La conquista della palla è venuta meno, ma soprattutto abbiamo avuto problemi, mancando i cambi, mentre gli Amatori erano al completo e con un pacchetto di mischia che negli ultimi 20 minuti hanno avuto forze fresche e capaci. E si sa che le partite di rugby sovente si vincono nell’ultimo quarto di gara. La squadra ha giocato molto meglio rispetto alle ultime esibizioni, è stata concentrata, ha lavorato con volontà encomiabile”.

Sugli scudi come sempre il giovane Damiano, che non guarda in faccia nessuno ed apre la strada ai suoi giovani compagni della under 18. E poi bella cosa con la meta di Delbecchi ad inizio secondo tempo trasformata da Calzia. Il quale ha messo due calci di punizione, fallendone purtroppo due, altrimenti si sarebbero sfiorato i venti punti. In ogni caso, rientrando alcuni effettivi, la Union, se gioca così, può essere un osso duro per chiunque.

E vi sono scelte in campo ancora da rodare, per cui ci si può attendere qualcosa di buono già nella partita di domenica prossima ad Imperia di fronte al Pavia. Una città capoluogo che esprime una buona mischia e dei tre quarti ispirati. Se il gioco sarà aperto, se ne vedranno delle belle. Appuntamento alle 14.30. Cambia l’ora, la Union è già cambiata!

Formazione: Franzi, Moschetta, Masetto; Ferrua, Vazio; Damiano, Novaro, Cecon, Gambini; Zat, Calzia, , Delbecchi, Pozzati, Demasi, Castaldo. A disposizione: Bellifiori, , Righetti, Gandolfo. Tecnico Giorgio Pallini.

SERIE C1 POULE 2 (IVGIORNATA/ANDATA)
Amatori Genova – Union Riviera 47/13
CUS Pavia – CFFS Cogoleto 114/17
Savona – San Mauro 29/27
CLASSIFICA: Amatori Genova punti 15, San Mauro 12, Savona 11, CUS Pavia 9, Union Riviera 5, CFFS Cogoleto 0.

Condividi questo articolo: