25 Aprile 2024 03:37

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:37

IMPERIA. SABATO 28 OTTOBRE AL TEATRO PARROCCHIALE DI CRISTO RE IL CE.S.P.IM FESTEGGIA I SUOI PRIMI 20 ANNI/IL PROGRAMMA

In breve: Numerosi sono stati i progetti formativi, i seminari ed incontri promossi per aggiornare e supportare il volontariato

cespim_20anni

Nel corso del 2017 il CE.S.P.IM Centro di Servizio per il Volontariato di Imperia festeggia i suoi primi 20 anni di operosa presenza sul territorio. 20 anni segnati da un grande impegno a favore del volontariato tutto. 20 anni caratterizzati da una partecipazione attiva e variegata di grandi e piccole organizzazioni che, insieme, hanno intensamente contribuito alla crescita dell’esperienza del Centro e del suo ruolo di punto di riferimento per il non profit.

Numerosi sono stati i progetti formativi, i seminari ed incontri promossi per aggiornare e supportare il volontariato.

Il CE.S.P.IM ha sostenuto le associazioni con servizi qualitativamente e quantitativamente sempre più incisivi. Con la crisi di risorse e la fase di riorganizzazione vissute tra il 2008 ed il 2010, il Centro ha ripensato se stesso e guarda al futuro ed alle sfide poste dal nuovo codice del terzo settore come un banco stimolante di prova e di rilancio.

Per celebrare questi 20 anni di attività, sabato 28 ottobre, presso il Teatro Parrocchiale di Cristo Re a partire dalle ore 17, ci sarà una giornata di festa con i volontari e le associazioni del territorio.

Il programma prevede dei momenti di intrattenimento teatrale, realizzati da associazioni culturali della zona, che hanno come filo conduttore la solidarietà e l’integrazione. A seguire ci sarà una breve presentazione di questi vent’anni di attività e in ultimo un rinfresco finale per tutti i presenti.

Condividi questo articolo: