20 Aprile 2024 05:16

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:16

IMPERIA. RIAPERTA LA BIBLIOTECA CIVICA LAGORIO. LA SODDISFAZIONE DEI GIOVANI DEMOCRATICI:”FINALMENTE LA CULTURA TORNA IN CITTÀ”

In breve: A scriverlo in una nota stampa è Massimiliano Cammarata, Segretario dei Giovani Democratici circolo di Imperia - Diano Marina

colage_gd_openbi

“I Giovani Democratici del circolo di Imperia e Diano Marina esprimono la loro soddisfazione per la riapertura della Biblioteca Civica Lagorio e per l’affidamento degli incarichi ai professionisti per la redazione dei progetti degli interventi da eseguire sul Teatro Cavour finalizzati alla sua riapertura” – A scriverlo in una nota stampa è Massimiliano Cammarata, Segretario dei Giovani Democratici circolo di Imperia – Diano Marina.

“In particolare era dal 7 aprile scorso che i cittadini imperiesi si sentivano orfani della “loro” Biblioteca, una chiusura resa obbligata dalla mancanza di agibilità dovuta alle carenze strutturali già presenti all’atto della sua apertura nel 2009 a fronte del suo spostamento nella sede attuale dalla storica sede di Via Belgrano.

Dopo mesi hanno quindi trovato soluzione le pacifiche e legittime proteste della cittadinanza con la riapertura della Biblioteca Civica nella quale sarà finalmente presente anche un servizio di wi-fi gratuito che gli utenti, soprattutto studenti, chiedevano da molto tempo.

Contestualmente auspichiamo che il Teatro Cavour, chiuso dal lontano luglio 2015, possa riaprire regalando spettacolo teatrali, e non solo, alla nostra Città, così come appare dalla notizia diffusa mezzo stampa circa l’affidamento degli incarichi ai professionisti per la redazione dei progetti degli interventi da eseguire sulla struttura”.

 

 

Condividi questo articolo: