28 Marzo 2024 21:10

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:10

CONCESSIONI DEMANIALI. A ROMA LA CONFERENZA DEI GRUPPI PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. SCAJOLA:”PROVVEDIMENTO SBAGLIATO, APRE LE PORTE ALLE ASTE”

In breve: Si è svolta a Roma, alla Camera dei Deputati, la conferenza stampa promossa dai gruppi parlamentari di Forza Italia, presenti tutti i partiti del centro destra, contro il Disegno di Legge sulle concessioni demaniali

collage_banleariscajolaroma

Si è svolta a Roma, alla Camera dei Deputati, la conferenza stampa promossa dai gruppi parlamentari di Forza Italia, presenti tutti i partiti del centro destra, contro il Disegno di Legge sulle concessioni demaniali. Presenti l’Assessore regionale Marco Scajola, l’On. Sandro Biasotti e il Consigliere regionale Angelo Vaccarezza.

“Ringrazio i parlamentari per questa importante iniziativa” – dichiara Marco Scajola“La Liguria è in prima fila con il Presidente Giovanni Toti per tutelare i balneari e le nostre imprese che da tempo vivono un disagio ed una situazione di incertezza a causa di una direttiva europea, la Bolkestein, che non dovrebbe in alcun modo riguardarli.

Il Disegno di Legge che la maggioranza in Parlamento sta portando avanti è sbagliato, aumenta le insidie e le incertezze per le imprese, ma soprattutto apre le porte alle aste, che noi riteniamo ingiuste di principio, pericolose e dannose per un tessuto economico che, in un periodo di rilancio del turismo, dovrebbe invece essere tutelato, sostenuto e garantito.

Il Governo dovrebbe lavorare per aiutare la nostra tipicità tutta italiana, migliaia di imprese e posti lavoro, facendo quello che hanno fatto altri Paesi europei, ovvero garantendo le concessioni demaniali esistenti, dando loro certezze concrete per il futuro e non colpendole aprendo la strada delle aste.

Il 31 ottobre, in Consiglio Regionale, approveremo, due disegni di legge utili e responsabili, condivisi infatti anche da gran parte della minoranza. Non ci arrenderemo e continueremo a sostenere i nostri balneari che, come evidenziato anche in una delle due leggi in votazione in Consiglio Regionale, rappresentano una risorsa importante ed un valore anche sociale e culturale tutto italiano, da rivendicare sempre e con forza.”

Condividi questo articolo: