25 Aprile 2024 18:43

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:43

IMPERIA. DOMENICA 5 NOVEMBRE AL BAR BACAN LA PRIMA DATA LIVE DI LETIZIA DISPARE, CANTAUTRICE GENOVESE/ I DETTAGLI

In breve: BAR BACAN Via Vieusseux 16 18100 Imperia 0183 881828

bacandispare

Imperia. Domenica 5 novembre  Letizia Dispare sarà l’ospite musicale del Bar bacon in via Vieusseux 16 a Oneglia.

Sarà il concerto live con cui Letizia Dispare inizierà ufficialmente il TOUR 2018 .

Letizia Dispare, cantautrice genovese, ha esordito con il suo primo album “Impronta digitale” a maggio 2016.

E’ un’artista dalle molte sfaccettature; inizia la sua carriera come attrice teatrale e cinematografica, ampliandola negli anni al cabaret, alla tv, posa come fotomodella. Ha sempre avuto una forte propensione per la scrittura che la porterà a vincere, giovanissima, un concorso di poesia, da allora non ha mai smesso di consumare penne, giga e pagina dopo pagina, nota dopo nota ha iniziato a lasciare la sua impronta nel teatro e nel cinema, non solo come attrice, ma come sceneggiatrice per produzioni indipendenti, ha sperimentato la scrittura da articolista per diverse riviste web e col tempo ha iniziato a raccontare il suo mondo, la sua personale visione, a dare voce a quei sentimenti che tutti provano, ma che solo pochi riescono a descrivere a parole, attraverso le sue canzoni.

La musica è sempre stata una parte importante della sua vita, per ogni momento, difficile o meno, era presente una colonna sonora, come se le note, gli accordi, le melodie, le parole fossero la sua ancora di salvezza e come tale ha sempre sperato e lottato perchè la portasse sulla sua isola felice, dove poter realizzare i suoi sogni, nonchè i suoi bisogni primari, renderli veri, toccarli per emozionare ed emozionarsi.

Per Letizia essere un’artista non è solo una passione, ma parte di sè.. un braccio fatto di musica, l’altro di recitazione, una gamba di scrittura,…qualcosa che continuerà a mutare nel tempo, sempre e per sempre.

Attualmente è con Antonella Suella che sta portando avanti la tecnica vocale e l’incontro con Emanuele Dabbono, musicista e autore di successo, avvenuto nel 2013 alimenta il suo talento e la sua propensione musicale verso il cantautorato.

L’avventura come cantautrice inizia tardi, ma nel 2014 viene notata arrivando in semifinale all’importante Festival di Ghedi, nello stesso anno partecipa ad Area Sanremo grazie al quale ha la possibilità di esibirsi, insieme a pochi altri musicisti, al Rolling Stone.
Ad inizio 2017 è ospite di Rai3 per la rubrica Talenti Nostri. Diverse esperienze la portano a pubblicare il suo primo album IMPRONTA DIGITALE, uscito il 7 Maggio 2016 sui più importanti digital stores, entrato subito in classifica Alternative Pop di Itunes al 17mo posto, distribuito da L.M. European Music.

Il cd è composto interamente da brani inediti scritti da lei, ad eccezione di “Non ci sono solo stelle in cielo” scritta insieme a E. Dabbono, quest’ultimo oltre ad aver prodotto il cd ne ha curato l’intero arrangiamento.
All’interno di questo progetto troviamo l’inconfondibile chitarra di Marco Cravero ad impreziosire “Rallenty”, mentre in “Non ci sono solo stelle in cielo” i caxixi sono suonati da Andrea Trabucco in arte Ja è“. ( dalla pagina Facebook di Letizia Dispare)

➖ Voce e chitarra: Letizia Dispare
Chitarra: Andrea Golembiewski
Cori: Chiara Romeo

Hair and Beard Stylist: Top Team Parrucchieri

S A V E T H E D A T E
#radiogrock #bacan #LDartfactory
#facciamorete #ciòcheimmaginicrei

www.letiziadispare.it
https://www.instagram.com/letiziadispare/

“Non ci sono solo stelle in cielo”
https://www.youtube.com/watch?v=Zto6xusObfQ

INFO E PRENOTAZIONI: BAR BACAN Via Vieusseux 16 18100 Imperia 0183 881828

Condividi questo articolo: