28 Marzo 2024 20:14

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:14

DIANO MARINA. PARCHEGGI PUBBLICI. IL COMITATO CITTADINO:”BRUTTA PAGINA PER LA CITTÀ”

In breve: "Non sappiamo come andrà a finire questa operazione sui parcheggi, che ha tanto il sapore di una speculazione immobiliare. "

Schermata-2014-03-05-alle-19.41.05

Il Comitato Cittadino di Diano Marina ha reso noto una nota stampa sul tema: vendita a privati di pubblici parcheggi a Diano Marina.
“Nell’ultimo Consiglio Comunale del 4 marzo è stata sancita la vendita di n. 41 parcheggi pubblici dell’ex cinema Pergola, nonostante le proteste con raccolta di firme, da parte di numerosi cittadini della zona.
Non riusciamo a capire il senso di questa infelice operazione; basti pensare che il martedì di ogni settimana nella zona di levante della città si tiene il mercato dei venditori ambulanti e di conseguenza spariscono decine di parcheggi. La sera prima, numerosi proprietari delle auto che stazionano in strada corrono disperatamente alla ricerca di un parcheggio. Per ora l’ex zona Pergola, fornisce una soluzione, domani chissà. Bene a fatto il consigliere Marino a opporsi durante la seduta di Consiglio, con pesanti argomentazioni, alle quali l’ Assessore- relatore non ha saputo o voluto contrapporre neppure una parola. Non possiamo dire altrettanto, relativamente all’intervento a mezzo stampa dei nostri “colleghi” del direttivo P.D. locale sull’argomento in questione e soprattutto la loro successiva e improvvida valutazione sulla intricata vicenda del tennis club che, ha provocato una piccata risposta – pensiamo dell’Amministrazione- conclusasi con il seguente sfottò: “ Sarebbe stato meglio fermarsi, e magari approfondire, la critica, sacrosanta, sulla vendita dell’area ex cinema Pergola”.
Forse una più attenta valutazione degli argomenti trattati e, vista la loro importanza, un approfondimento anche con gli iscritti, potevano conferire più incisività e competenza all’iniziativa di un’opposizione responsabile.
L’affermazione “del palazzo” sopra riportata ci preoccupa non poco. Non sappiamo come andrà a finire questa operazione sui parcheggi, che ha tanto il sapore di una speculazione immobiliare. Certo, a nostro parere, ci troviamo di fronte ad una brutta pagina della vita amministrativa della nostra città.

Diano Marina, 11.3.014
Il COMITATO CITTADINO

Condividi questo articolo: