23 Aprile 2024 09:47

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 09:47

IMPERIA. GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA “CAMMINATA TRA GLI OLIVI” PER LA GIORNATA NAZIONALE DELLE CITTÀ DELL’OLIO. L’ASSESSORE PARODI:”IL NOSTRO TIPICO TERRITORIO…”/LE IMMAGINI

In breve: Una splendida passeggiata tra le frazioni di Imperia per scoprire l'entroterra e le sue tradizioni.

Schermata 2017-10-29 alle 12.44.17

Una splendida passeggiata tra le frazioni di Imperia per scoprire l’entroterra e le sue tradizioni.

È stato questo lo scopo della “Camminata tra gli olivi” che si è svolta oggi, domenica 29 ottobre, in occasione della prima Giornata Nazionale delle città dell’Olio. L’evento ad Imperia è stato organizzato dall’Assessorato al commercio e all’agricoltura, nella persona di Maria Teresa Parodi, e dall’Associazione Amici del Santuario di Montegrazie.

La camminata ha attraversato Montegrazie, Sant’Agata e Artallo, per tornare a Montegrazie.

Durante il percorso è stato possibile visitare alcune strutture storiche quali il Santuario di Montegrazie, ed un antico frantoio.

“Come assessore all’Agricoltura – afferma l’assessore Maria Teresa Parodi contattata da ImperiaPost – sono molto contenta del successo riscosso da questa iniziativa che ha fatto ammirare da vicino il nostro tipico territorio agricolo. La prima camminata negli olivi ha ottenuto una grande partecipazione.

La camminata che ha fatto ammirare il panorama della valle, immense distese di oliveti, le caratteristiche caselle e la visita guidata al santuario di Montegrazie ed anche, per i più coraggiosi, il campanile. Inoltre è stato degustato uno spuntino con pane e olio nuovo.

Desiderio ringraziare l’associazione Amici del Santuario per la loro grande collaborazione, l’Istituto Turistico per il supporto e tutte le persone che hanno contribuito all’ottima manifestazione”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: