20 Aprile 2024 00:38

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:38

PALLAMANO. DOPPIO DERBY TRA ABC BORDIGHERA E SAN CAMILLO NEI CAMPIONATI FRANCESI/I RISULTATI

In breve: Sabato 28 Ottobre è stato caratterizzato dal doppio confronto tra le formazioni dell’ABC Bordighera e della S Camillo Imperia in partite valide per i campionati dipartimentali francesi, tra la formazioni seniores e under 15 maschili.

Schermata 2017-10-29 alle 15.43.23

Sabato 28 Ottobre è stato caratterizzato dal doppio confronto tra le formazioni dell’ABC Bordighera e della S Camillo Imperia in partite valide per i campionati dipartimentali francesi, tra la formazioni seniores e under 15 maschili.

 

La giornata dei derby si è conclusa con una vittoria per parte.
L’under 15 maschile della S Camillo Imperia si è infatti imposta nel primo pomeriggio e sul proprio campo sui pari età dell’ABC Bordighera con il risultato di 20 a 19, dopo un match che ha visto altalenarsi il punteggio con gli imperiesi imporsi su una formazione bordigotta non sempre lucida che così ha consentito agli avversari di cogliere questo successo.

In serata invece al PalaBiancheri di via Diaz sono state le formazioni seniores affrontarsi e, dopo un match vibrante, è la stata la squadra dell’ABC Bordighera ad avere la meglio sugli avversari chiudendo la gara a proprio favore con il risultato di 31 a 28.

La formazione bordigotta, anche a causa di una rosa limitata di giocatori, ha patito il gioco degli imperiesi pur conducendo per quasi tutta la gara davanti agli avversari, ha dovuto negli ultimi due minuti di gioco dopo l’espulsione definitiva di un proprio giocatore far affidamento all’apporto, che è risultato decisivo, del veterano della pallamano italiana ed ora attuale coach del team bordigotto, Gigi Giribaldi che, con due reti “pesanti” ed importanti, ha onorato dopo due anni di assenza dai campi di gioco il suo ritorno da giocatore.

Nel prossimo week-end l’under 15 maschile riposa mentre la seniores dovrà recuperare la gara con la capolista AC Mentone sul loro campo.

Questo i tabellini delle gare:

5^ giornata del Championnats départementaux “06 des Alpes Maritimes” – PERM+ 16 seniores maschile – 1^ fase poule C
Bordighera – Palazzetto E. Biancheri di via Diaz ore 20,00

ABC Bordighera – S. Camillo Imperia 31 – 28 (P.T. 16-13)

Formazione dell’ABC Bordighera
Cigna Rodolfo (11 reti), Sasso Andrea (portiere), Martinoli Massimo (6 reti), Benizzotto Gianluca (2 reti), Roggeri Leonardo (6 reti) , Luccisano Alessio (2 reti) , Botnaru Stanilasv (2reti); Gigi Giribaldi (2 reti)
Coach: Gigi Giribaldi,

Recupero 1^ Giornata -1^ Fase del Campionato dipartimentale francese under 15 maschile – poule E
Imperia– ore 15,00
S Camillo Imperia – ABC Bordighera H. (1° T. 7-8 ) 20- 19
Formazione scesa in campo:
Barbuscia Oliver J. (3 reti) , Mazzola Massimo ( 2 reti) , Nardelli Jannis (6), Nardelli Niclas (portiere), Pecoraro Thimoty (6 reti) , Pillon Andrea, Topala Lucas (2 reti) , Zunino Alessio.
Coach. Maria Grazia Germano

Condividi questo articolo: