18 Aprile 2024 13:43

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 13:43

INCENDI IN VALLE STURA. VOLONTARI DELL’ANTINCENDIO BOSCHIVO DI IMPERIA IN AIUTO A DEMONTE. L’ASSESSORE REGIONALE MAI:”SUPPORTO FONDAMENTALE”

In breve: Sono circa 70 i volontari dell’antincendio boschivo che in queste ore si sono attivati nelle operazioni di supporto in Piemonte per fronteggiare l’emergenza incendi

collage_prtaib_demonte

Sono circa 70 i volontari dell’antincendio boschivo che in queste ore si sono attivati nelle operazioni di supporto in Piemonte per fronteggiare l’emergenza incendi.

“Ringrazio tutti i volontari – dice l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Maiper il loro impegno. Si sono immediatamente messi a disposizione e sono partiti per dare supporto nell’attività di controllo, presidio del territorio e di spegnimento. Regione Liguria non farà mancare il proprio aiuto a Piemonte e Lombardia in questa difficile emergenza: il protocollo d’intesa, firmato lo scorso anno, per il reciproco supporto si sta concretizzando in azioni efficaci e tempestive”.

Anche questa mattina hanno raggiunto Cuneo e sono operativi sull’incendio di Demonte nuovi volontari: 22 da Imperia e Savona, con 7 mezzi e 12 da Genova con 4 mezzi. Domani altri volontari partiranno dalla Spezia.

Condividi questo articolo: