29 Marzo 2024 14:09

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:09

PALLAMANO. SCONFITTA 28 – 31 PER L’USD SCHIAVETTI DI IMPERIA CONTRO L’ABC BORDIGHERA NEL CAMPIONATO FRANCESE SENIORES MASCHILE/I DETTAGLI

In breve: Sabato sera al PalaBiancheri si incontravano per la prima fase del campionato francese senior maschile tra L'ABC Bordighera e la Usd Schiavetti Pallamano Imperia Sancamillo...

plm_usd

Sabato sera al PalaBiancheri si incontravano per la prima fase del campionato francese senior maschile tra L’ABC Bordighera e la Usd Schiavetti Pallamano Imperia Sancamillo, il derby per eccellenza del ponente ligure per la storicità delle due società .

Per gli imperiesi con assenze importanti e in panchina per questa partita con il direttore sportivo il croato Klaudio Radovcic che sostituiva mister Emanuele Pappalardo assente per motivi personali . In settimana la partita era stata preparata in modo scrupoloso soprattuto per gli automatismi difensivi dove nelle precedenti partite si erano viste delle lacune e anche in questa partita le premesse erano iniziate in modo positivo infatti dopo 20 minuti della prima frazione i camillini erano in vantaggio per 13 a 10 .

Da questo momento un blackout generale degli imperiesi e i bordigotti prima rimontavano e chiudevano in vantaggio il primo tempo per 16 a 13 e continuavano nella seconda parte e al decimo minuto già con il punteggio per 22 a 13 , per cui 20 minuti senza fare un gol per gli imperiesi .

” Inacettabile – commenta il dirigente Tonino Luppinonon si può avere questi blocchi è tutto una questione mentale non sappiamo reagire dopo aver subito dei gol dagli avversari , bisogna farlo immediatamente sappiamo benissimo che nella pallamano quando si prendono tanti goal di differenza poi è difficile recuperare . So anche – Conclude lo stesso dirigente – che presi uno per uno i nostri ragazzi abbiano delle ottime qualità superiori alle altre squadre incontrate fino ad ora però non stiamo giocando da squadra dobbiamo essere più coesi e aiutarci in ogni situazione sia difensiva che offensiva” .

Continuando nella cronaca della sfida , dopo aver chiesto un time out mister Radovcic cerca di scrollare i propri giocatori facendoli reagire al momento buio che stavano passando e sinceramente una reazione gli imperiesi la hanno anche fatta arrivando a sette minuti dalla fine a meno 3 dall’ABC e con la possibilità di diminuire avendo un rigore da tirare ma il bravo portiere bordigotto riesce a pararlo .

Finisce la partita con la vittoria dei padroni di casa per 31 a 28 i quali riescono a tenere a bada gli imperiesi nell’assalto finale che giocano addirittura fuori dell’area marcando a uomo i bordigotti cercando di rubare più velocemente palloni ma come detto il margine di vantaggio preso in precedenza ha dato la possibilità di aggiudicarsi i tre punti .

Giocatori scesi in campo : Massimo Moisello e De Luca Andrea portieri , Matteo Bottino , Riccardo Luppino 4 goal , Andrea Lurgio 8 goal , Alessandro Cucè 2 goal ( nella foto ) ,Saul Convalle , Domenico Martino , Alessandro Riano 5 goal , Damiano Rossi 5 goal , Pietro Tambone 4 goal . Allenatore Klaudio Radovcic , dirigenti Luppino e Lurgio.

Condividi questo articolo: