24 Aprile 2024 16:23

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 16:23

RUGBY. GRANDE SUCCESSO PER IL RAGGRUPPAMENTO FIR UNDER 6 E UNDER 8 DEL “REDS TEAM IMPERIA” ALLO STADIO FONTANASSA DI SAVONA/LE IMMAGINI

In breve: Sabato 28 ottobre i Reds Rugby Team Imperia sono scesi in campo per la primissima volta allo Stadio Fontanassa di Savona portando due squadre...

collage_redsrugby

Sabato 28 ottobre i Reds Rugby Team Imperia sono scesi in campo per la primissima volta allo Stadio Fontanassa di Savona portando due squadre: Under 6 e Under 8.

La soddisfazione è grande da parte di tutta la compagine REDS, dal Presidente Giovanni Lisco ai piccoli atleti U.6 (Gabriele, Ivan, Francesco, Gaia, Leo, Daniele, Gioele, Leonardo, Sebastian) E U.8 (Gabriele, Riccardo, Joele, Manuel, Sibilla, Silvano, Nicolo’, Leone, Tommaso, Beniamino) per passare ai tecnici Maiolino Claudio, Rogina Giulia, Antonello Lisco, Ilaria Leone, freschi di nomina da parte della FIR.

Non manca il grande supporto dei genitori ed accompagnatori che per la “prima” allestiscono un gazebo dove padroneggia la balenottera rossa (fatta a mano da nonna Maria) mascotte dei REDS che strappa un sorriso anche agli amici delle altre società presenti.

Cronaca di un raggruppamento che vede U.6 fronteggiare gli Orsi-Province dell’Ovest, Cus Genova, tra sorrisi mete e tanto MINI RUGBY, quest’ultimo aspetto è quello che la società REDS vuole sviluppare. Non apostrofiamo i bambini come guerrieri o giocatori, vediamoli semplicemente come bambini che giocano con un ovale in mano anziché stare davanti a videogiochi spesso diseducativi.

Per gli U.8 inizia il gioco, il sentirsi squadra, il sentirsi parte di un gruppo nato poco più di due mesi fa e che oggi segna poco, ma placca e imbastisce le prime trame d’attacco contro l’alta scuola del Cus Genova e i parietà delle Api di Mele. Un plauso ai piccoli U.8 che dimostrano voglia di giocare.

A conclusione del pomeriggio come consuetudine rugbystica il terzo tempo offerto dalla società Rugby Savona al quale vanno i ringraziamenti per l’ospitalità.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”285004″]

Condividi questo articolo: