29 Marzo 2024 06:14

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:14

CALCIO ECCELLENZA. COPPA ITALIA, LA CORSA DELL’IMPERIA SI FERMA IN SEMIFINALE. NEROAZZURRI SCONFITTI 2 – 1 DALLA RIVAROLESE/ LA CRONACA

In breve: Un'Imperia rimaneggiata viste le numerose assenze di giocatori titolari tra cui Sanci e Cocito perde anche bomber Daddi per stiramento

collage_calcioimperiastop

Un‘Imperia rimaneggiata viste le numerose assenze di giocatori titolari tra cui Sanci e Cocito perde anche bomber Daddi per stiramento. La partita inizia subito con un’azione dell’Imperia con Pietro Daddi che al 7′ sfrutta uno scivolone di Bernini che rinvia direttamente sui piedi del ben posizionato Daddi che prova il tiro all’incrocio dei pali non trovando la porta.

Al 15′ Mura è subito pericoloso dentro l’area di rigore con una girata spalle alla porta ma è bravo Corio a deviare il tiro sopra la traversa.

Al 26‘ passa in vantaggio la Rivarolese con Mura che imbeccato da Sigheri con un passaggio a filtrare riesce a superare Todde con un tiro rasoterra. Al 34 è Sighieri a cercare la via del goal con un pallonetto che però sorvola la traversa per poi spegnersi sul fondo.

Al 43′ risponde l’Imperia con Cugge che su cross di Ambrosini prova a colpire di testa ma la sua conclusione esce di poco. Al 58′ su di un calcio d’angolo battuto da Ymeri svetta di testa Corio che colpisce bene ma Bernini è ben posizionato facendo suo il pallone senza problemi.

L’Imperia alza il suo baricentro amministrando bene la partita, al 75′ ci prova Giglio di testa su cross di Ambrosini ma la sua conclusione è di poco alta sopra la traversa. Al 78‘ azione da rete per la Rivarolese che colpisce il palo con Sangiuliano.

Al 80′ è Ymeri a pareggiare i conti con una bellissima rete da fuori area, con il sinistro prova il tiro a incrociare sul secondo palo lasciando senza scampo Bernini. Al 81′ ancora Imperia che sfiora il raddoppio con Ravoncoli che con un colpo di testa colpisce in pieno il palo. Al 116′ su cross da calcio d’angolo per la Rivarolese Giglio cercando di rinviare il pallone sul primo palo insacca dentro la propria porta. Da segnalare al 55′ l’uscita di Pietro Daddi per stiramento.

Rivarolese 2 Imperia 1

Dichiarazioni di Tore Sassu:Dispiace aver perso perchè l’Imperia ha nettamente giocato meglio dell’avversario, sicuramente anche le assenze hanno pesato nell’economia di questa partita con i giovani che sono sicuramente bravi ma non hanno l’esperienza come può avere Sanci o Daddi. Domenica con il Busalla cercheremo di fare bene con i giocatori a nostra disposizione nonostante i nostri avversari siano sicuramente un avversario molto difficile da affrontare”.

Formazioni

Rivarolese
22 Bernini 4 Malatesta 5 Donato 6 Garrassi 7 Chiarabini 8 Sangiuliano 9 Mura 10 Sighieri 19 Ciminelli 23 Ungaro 38 Nocentini
A disp. 1 Ruffa 21 Morabito 29 Casazza 32 Vacca 33 Campora 40 Memoli 93 Herrera

Imperia
1 Todde 2 Ambrosini 15 Pinna 4 Laera 5 Corio 16 Calzia 3 Ravoncoli 8 Giglio 9 Daddi 10 Ymeri 17 Risso
a disp. 12 Filiberto 6 Franco 7 Martini 14 Tahiraj 18 Vassallo L., 13 Vassallo N., 11 Cugge
Sostituzioni: 46′ esce Daddi entra Risso, 57′ esce Franco entra Calzia, 57 esce Martini entra Pinna,
88′ esce Corio entra Vassallo L.

Ammonizioni:
Rivarolese – 16′ Sighieri, 25′ Chiarabini, 82′ Ciminelli
Imperia – 55′ Paolo Risso, 82′ Ambrosini

Espulsi –

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”285464″]

Condividi questo articolo: