19 Marzo 2024 05:52

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 05:52

SIGLATO IL GEMELLAGGIO TRA DIANO MARINA E GRANADILLA DE ABONA (TENERIFE) – FOTO E VIDEO

gemellaggio diano marina Granadilla  (9)

Diano Marina ha un’altra città gemella. Dopo lo storico gemellaggio con Diano D’Alba, questa mattina è stato ufficializzato il gemellaggio tra il Comune di Diano Marina e il Comune spagnolo di Granadilla de Abona Villaggio di El Medano (Isole Canarie). Promotore del gemellaggio è stato lo sportivo Valter Scotto, dianese d’adozione trasferitosi a Tenerife circa 12 anni fa.

Alla cerimonia hanno presenziato il Teniente de Alcalde Esteban Gonzalez, il Sindaco On. Giacomo Chiappori e gran parte dei componenti dell’amministrazione comunale oltre ai rappresentati delle forze dell’ordine del golfo dianese.

I due amministratori si sono formalmente a mantenere legami permanenti e a favorire gli scambi in ogni campo di comune interesse, a sviluppare proficue relazioni non solo tra le amministrazioni comunali ma anche e soprattutto tra le rispettive popolazioni, che possano suscitare un vivo sentimento di solidarietà tra i popoli e consolidare il comune senso di appartenenza alla Comunità Europea attraverso iniziative mirate alla promozione e valorizzazione del patrimonio di ciascun comune.

Punti di forza del gemellaggio saranno la promozione dello sport e del turismo ed in particolare degli sport legati alla presenza del vento (quali il windsurf, il kitesurf, la vela), la promozione di interscambi per la reciproca conoscenza della lingua, tra le associazioni sportive e ricreative per sviluppare il confronto interculturale, lo studio per lo sviluppo di iniziative per la valorizzazione del patrimonio locale e per la promozione del turismo. Dopo aver ascoltato i rispettivi inni nazionali i due amministratori hanno firmato il documento che sancisce il gemellaggio per poi scambiarsi vicendevolmente alcuni doni.

 

Condividi questo articolo: