26 Aprile 2024 05:26

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:26

IMPERIA. GIOCHI GONFIABILI DURANTE LE FIERE PER FAR RIVIVERE L’ULTIMO TRATTO DI VIA CASCIONE. L’ASSESSORE PARODI:”LANCEREMO UN BANDO”/IL PROGETTO

In breve: Durante le fiere comunali di Porto Maurizio, verranno installate le attrezzature per i giochi gonfiabili nell'ultimo tratto di via Cascione, in particolare, fra l'intersezione con via Mameli sino all'incrocio con Corso Garibaldi.

Schermata 2017-11-02 alle 15.40.29

Durante le fiere comunali di Porto Maurizio, verranno installate le attrezzature per i giochi gonfiabili nell’ultimo tratto di via Cascione, in particolare, fra l’intersezione con via Mameli sino all’incrocio con Corso Garibaldi.

L’iniziativa, approvata oggi dalla Giunta Comunale, è stata pensata al fine di far rivivere la parte bassa della via, spesso non coinvolta completamente nelle manifestazioni. 

“Le fiere di Porto Maurizio – si legge nella delibera – coinvolgono il centro storico e ricomprendono diverse strade tra cui via Cascione il primo tratto della quale, oggetto di recentissimi e sostanziali lavori di riqualificazione, manifesta un’attrattiva commerciale superiore rispetto al secondo tratto, la cosiddetta “parte bassa di via Cascione” che per tradizione e diverso disegno della strada mostra un minor richiamo di clientela.

I banchi commerciali della Fiere di Porto Maurizio sono posizionati anche in questo secondo tratto ed i commercianti ambulanti titolari lamentano uno scarso afflusso di pubblico e conseguentemente di vendite.

Per questi motivi, allo scopo di attrarre un maggior numero di persone, il Comune intendeinstallare attrezzature gonfiabili al di fuori dell’area fieristica, ma in continuità con i banchi di vendita, al fine di vivacizzare, con la presenza di bambini e ragazzi, il tratto meno frequentato delle Fiere”.

L’installazione di tale attrazione dello spettacolo viaggiante sarà oggetto di un bando pubblico per l’assegnazione dell’area di posizionamento del gonfiabile.

La redazione dello schema di tale bando, l’esame delle domande di partecipazione e la relativa ammissione, la valutazione dei titoli secondi i parametri indicati nel bando sarà demandata al competente Servizio S.U.A.P.

“Così come per la fiera di San Francesco – spiega l’assessore Maria Teresa Parodi, contattata da ImperiaPost – anche per la fiera di San Leonardo e tutte le altre che verranno, si tornerà in via Cascione, mentre precedentemente, a causa dei lavori di pedonalizzazione, si svolgevano in piazza Duomo e piazza Benza.

Per far vivere la parte bassa di via Cascione – continua – abbiamo deciso di realizzare un bando per installare giochi gonfiabili per bambini durante le manifestazioni”.

 

Condividi questo articolo: