IMPERIA. VENERDÌ 10 NOVEMBRE SCIOPERO GENERALE DEL TRASPORTO PUBBLICO. GARANTITI I SERVIZI SCOLASTICI/ECCO LE MOTIVAZIONI

Home Imperia

collage_scioperoautofer

Si comunica che la Segreteria Regionale Autoferrotranvieri USB Trasporti ha aderito allo Sciopero Generale di 24 ore proclamato da Cib-Unicobas, Cobas—Confederazione dei comitati di Base e USB Nazionale per il giorno 10 novembre 2017, per le seguenti motivazioni:

  •  Contro le politiche economiche e sociali del Governo Italiano e dell’Unione Europea.
  •  Per affermare ed ottenere il diritto al salario, al reddito, alla pensione, per veri rinnovi dei contratti, per il rilancio della buona occupazione e la cancellazione della precarietà e di ogni forma di sfruttamento, per la cancellazione della legge 107 nella scuola, per la difesa e il miglioramento della scuola e della sanità pubblica e per servizi sociali pubblici e gratuiti. Contro le privatizzazioni e per la nazionalizzazione delle aziende strategiche per il paese, per fermare la deriva autoritaria e repressiva in atto, per la democrazia sindacale contro il monopolio delle organizzazioni sindacali concertative e per difendere il diritto di sciopero, per il ritiro di ogni normativa che ne mini e riduca l’efficacia;
  •  Per nuove politiche sociali in tema di diritto all’abitare, di salvaguardia e messa in sicurezza del territorio, di contrasto alla xenofobia e al razzismo.

Lo Sciopero si svolgerà con le seguenti modalità:

Personale viaggiante:
• dalle ore 08.30 alle ore 17.30
• dalle ore 20.30 a fine servizio

– Impianti Fissi
intero turno di lavoro ( PRESIDI ASSICURATI) Saranno garantiti i servizi scolastici prima delle ore 08.30 e dopo le ore 17.30.