27 Aprile 2024 05:52

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:52

IMPERIA. IN ARRIVO IL MALTEMPO, PIOGGE E TEMPORALI FORTI PER DOMENICA 5 NOVEMBRE/LE PREVISIONI

In breve: È in arrivo un weekend di maltempo su gran parte della Liguria

collagemaltempo5

È in arrivo un weekend di maltempo su gran parte della Liguria. Per quanto concerne Imperia piogge e temporali interesseranno il ponente ligure a partire da sabato sera, mentre sul resto della regione le precipitazioni cominceranno già dalle prime ore di domani, sabato 4 novembre, tanto che l’Arpal ha diramato per savonese, genovese e spezzino, l’allerta meteo gialla.

SABATO 4 NOVEMBRE

L’avvicinarsi di una perturbazione di origine atlantica determina un peggioramento delle condizioni meteorologiche. Dalla mattinata previste precipitazioni ad iniziare da Levante con bassa probabilità di temporali forti sullo spezzino. Fenomeni in intensificazione e spostamento verso il Centro Ponente dal tardo pomeriggio con alta probabilità di temporali forti o organizzati sull’entroterra , genovese e spezzino. 

DOMENICA 5 NOVEMBRE

La formazione di un minimo depressionario sul Mar Ligure determina condizioni perturbate con precipitazioni diffuse di intensità fino a forte e quantitativi elevati. Alta probabilità di temporali forti o organizzati su tutte le aree. Venti forti da Nord sul ponente ligure, da SudEst sul levante. Mare molto mosso, localmente agitato.

Condividi questo articolo: