19 Aprile 2024 15:55

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:55

PIEVE DI TECO. CELEBRATA CON SUCCESSO LA GIORNATA DELL’UNITÁ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE/LE IMMAGINI

In breve: Questa mattina a Pieve di Teco, anticipando di un giorno la ricorrenza, è stata celebrata la Giornata delle Forze Armate

collage_pieveunitaitalia

Questa mattina a Pieve di Teco, anticipando di un giorno la ricorrenza, è stata celebrata la Giornata delle Forze Armate. Erano presenti tutte le autorità civili, militari e religiose tra cui in Sindaco Alessandro Alessandri, il parroco don Sandro Decanis, e il Dirigente Scolastico prof. Giovanni Allegro e i bambini della quarta e quinta primaria e i ragazzi della Scuola Secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo di Pieve di Teco che hanno sottolineato i momenti principali della manifestazione con poesie e canti.

Le celebrazioni sono iniziate con la Messa officiata dal parroco e sono proseguite di fronte al monumento ai caduti dove, dopo la cerimonia dell’alzabandiera, è stata deposta una corona di alloro in ricordo di chi ha sacrificato la propria vita per la Patria.

Proprio sul valore della memoria si è incentrato il discorso del Sindaco che, rivolgendosi ai ragazzi, ha sottolineato che tutti , comprese le nuove generazioni, hanno il dovere di ricordare chi ha dato la vita per la Patria e per la Libertà. Oggi se in Europa viviamo in pace lo dobbiamo proprio a loro.

“Onore ai caduti” vuol dire riconoscere e testimoniare il sacrificio di tanti giovani che hanno difeso la propria nazione e la libertà. La cerimonia si è conclusa con l’Inno Nazionale cantato dai ragazzi e accompagnato da chitarre e violino.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”285656″]

Condividi questo articolo: