20 Aprile 2024 09:46

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:46

IMPERIA. GLI ALUNNI DELL’ISTITUTO TURISTICO HANBURY ALLA GIORNATA NAZIONALE DELLA CAMMINATA TRA GLI OLIVI/LE IMMAGINI

In breve: Domenica 29 ottobre 2017 gli alunni del turistico Hanbury dell'IIS Ruffini di Imperia hanno partecipato alla Prima giornata nazionale di camminata tra gli olivi...

collage_itt_ulivi

Domenica 29 ottobre 2017 gli alunni del turistico Hanbury dell’IIS Ruffini di Imperia hanno partecipato alla Prima giornata nazionale di camminata tra gli olivi a Pieve di Teco e a Montegrazie, frazione di Imperia.

Questa importante manifestazione ha avuto luogo contemporaneamente in circa 121 città italiane. Gli alunni hanno accolto i partecipanti alla camminata e li hanno informati anche in lingua francese sulla tradizionale coltivazione dell’Ulivo al limite di altitudine come a Pieve di teco e sulle caratteristiche peculiari delle olive e del l’olio di questa zona.

Al termine la degustazione dei prodotti tipici : olio appena uscito dal frantoio – A Veggia Prea – di Nirasca e Pigato e Ormeasco dell’azienda Maffone di Acquetico. Nel pomeriggio gli alunni hanno aperto le porte ai siti storico – artistici di Pieve : Teatro Salvini , Museo di arte sacra, Madonna della Ripa, Collegiata di S. Giovanni, Museo delle maschere di Ubaga.

L’iniziativa di Alternanza Scuola Lavoro è nata nell’anno scolastico precedente per valorizzare il territorio dell’entroterra e continuerà anche nel 2017-18 in collaborazione con Il comune di Pieve, la Provincia di Imperia e il contributo degli insegnanti: Angela Refforzo, Gisella Rosso e Maria Alonzo.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”285733″]

Condividi questo articolo: