16 Aprile 2024 12:12

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 12:12

AURIGO. LE IMMAGINI DELLE CELEBRAZIONI DEL 4 NOVEMBRE, FESTA DELLE FORZE ARMATE E DELL’UNITÀ NAZIONALE/ I DETTAGLI

In breve: C' è stata poi la cerimonia al monumento ubicato in paese, la deposizione della corona di alloro, l'onore ai caduti di tutte le guerre e la lettura della preghiera dell'alpino

AURIGO

La comunita’ di Aurigo ha celebrato solennemente la ricorrenza del 4 novembre. Una data significava per l’Italia, in cui si ricorda l’anniversario della fine della Grande Guerra, l’Unità Nazionale e le Forze Armate. Alla presenza dell’assessore regionale Marco Scajola, e di una folta delegazione dell’Associazione nazionale Alpini del comprensorio e dell’ Associazione nazionale Carabinieri di Imperia, con la presenza di tutti i Sindaci della Valle Impero, tra i quali naturalmente il Sindaco di Aurigo Luigino Dellerba che e’ stato il promotore dell’iniziativa, e’ stata celebrata dal Parroco di Aurigo Don Phanuel Kanema, la SS. Messa nella Chiesa parrocchiale in suffragio dei Caduti di tutte le guerre.

C’ è stata poi la cerimonia al monumento ubicato in paese, la deposizione della corona di alloro, l’onore ai caduti di tutte le guerre e la lettura della preghiera dell’alpino. La cerimonia si e’ conclusa con la benedizione da parte del Parroco.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: