25 Aprile 2024 11:27

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:27

PALLAMANO. LA SENIOR MASCHILE SAN CAMILLO SCHIAVETTI DI IMPERIA SI IMPONE PER 31 – 28 SULL’ASBT NICE NEL CAMPIONATO FRANCESE PETM/TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: Impresa a dir poco eroica per la squadra Senior maschile San Camillo Schiavetti, che in trasferta a Nizza ha affrontato l'ASBT Nice in condizioni rimaneggiate...

IMG-20171105-WA0002

Impresa a dir poco eroica per la squadra Senior maschile San Camillo Schiavetti, che in trasferta a Nizza ha affrontato l’ASBT Nice in condizioni rimaneggiate per problemi personali e di tesseramento, entrando in campo addirittura con un giocatore in meno e senza nessun cambio a disposizione.

Con un perfetto mix tra “vecchi” e giovani, affrontavano gli avversari a viso aperto e dopo un primo tempo leggermente in svantaggio, iniziavano il secondo, prima pareggiando e poi finendo la partita vincendo 31 a 28.

L’allenatore Emanuele Pappalardo felice a fine partita:”Finalmente ho visto un bel gruppo, tutti hanno giocato per la squadra e questo ha permesso, anche se in inferiorità numerica per tutta la partita, di battere la squadra francese che mai si è arresa. Mi auguro che sia di buon auspicio per il proseguo del campionato”.

Sabato 4 novembre è iniziata la stagione agonistica per gli u 19 del Team Schiavetti Pallamano Imperia, con la lunga trasferta a Cologne (BS).

I ragazzi imperiesi, agli ordini di mister Andrea Sambusida, dopo un buon avvio riescono a tenere testa ai più quotati avversari, ma sul 6-5 i lombardi approfittano di un momento di sbandamento e con una difesa molto aggressiva, rifilano una serie di 7 reti ai nostri, portandosi sul 13-5.

La reazione, anche se tardiva, permette ai rossoblù di recuperare, limitando le distanze sul 15-10; ma il Cologne, facendo girare la squadra, alza nuovamente il ritmo incrementando il distacco con altre 5 reti consecutive, terminando così il primo tempo in vantaggio 22-12.

La ripresa si gioca più o meno alla pari, mantenendo purtroppo il distacco subito, ma a 8 minuti dalla fine gli imperiesi subiscono un ennesimo break, e l’incontro termina 43-27.

Il commento del mister:La sconfitta è pesante, ma dobbiamo tener presente che noi siamo una squadra giovane con molti u17, che ancora non sono abituati al gioco aggressivo proposto dagli avversari. Il campionato è appena iniziato e si prospetta molto impegnativo e questa partita dobbiamo considerarla come un punto di partenza da dove cominciare a lavorare per arrivare ad avere in futuro risultati migliori, perchè nonostante tutto ho visto cose positive”.

 “Anche l‘arbitraggio molto permissivo nei confronti dei lombardi ci ha penalizzato; questa non è una scusante, ma certo non ha aiutato ed ha innervosito la squadra” – è il commento del dirigente Roberto Lurgio.

Gli atleti scesi in campo: Andrea De Luca (portiere), Davide Bronda (1 rete), Alessandro Cucé (8), Gabriele Decanis (2), Mohamed Lahbyeb (1), Andrea Lurgio (7), Daniele Martino (2), Matteo Ruggiero (1), Pietro Tambone (5), Matteo Tucci.
Allenatore: Andrea Sambusida
Dirigente: Roberto Lurgio

Condividi questo articolo: