29 Marzo 2024 00:59

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:59

PALLACANESTRO. SCONFITTA 56 – 44 PER LE RAGAZZE UNDER 16 DEL BLUE PONENTE BASKET DI DIANO MARINA CONTRO IL BASKET CAIRO/LE IMMAGINI

In breve: Buon primo quarto, chiuso in vantaggio, e sostanziale tenuta nel secondo; si va al riposo sotto di una sola lunghezza, ma le ponentine vedono allargarsi il divario nel terzo quarto e non riescono a recuperare il gap nell'ultima frazione di gioco...

blubdm_16

Con la serie C femminile in pausa per evitare la concomitanza della trasferta genovese col derby della lanterna, per il nuovo sodalizio femminile della Blue Ponente Basket scendono in campo solo le ragazze dell’under 16 che domenica 5 novembre perdono la gara casalinga al PalaCanepa di Diano Marina contro il Basket Cairo.

Buon primo quarto, chiuso in vantaggio, e sostanziale tenuta nel secondo; si va al riposo sotto di una sola lunghezza, ma le ponentine vedono allargarsi il divario nel terzo quarto e non riescono a recuperare il gap nell’ultima frazione di gioco.

“A livello fisico leggera reazione rispetto alla precedente partita di Lerici” commenta coach Laura Ciravegna “ma le nostre ragazze patiscono ancora troppo l’energia delle avversarie, il che porta a perdere troppi palloni e concedere troppi rimbalzi sia offensivi che difensivi al Cairo. Tutti spunti su cui lavorare forte durante gli allenamenti in settimana.”

Blue Ponente Basket – Basket Cairo 44 – 56 (14-10,12-17,8-16,10-13)

Prossimi impegni per Blue Ponente Basket, progetto in collaborazione che riunisce i settori femminili giovanili e senior di Alassio, Bordighera e Diano/Imperia: tour de force per le ragazze della prima squadra di coach Bracco che saranno impegnate in casa al PalaRavizza di Alassio domenica 12 alle 19.00 contro San Terenzio e poi in due successive trasferte mercoledì 15 a Genova e sabato 18 a Savona.

Le under 16 saltano invece un turno e tornano in campo sabato 25 in trasferta a Lonao mentre domenica 26 alle 18.00 ci sarà il debutto delle under 14 di coach Colomba in trasferta a Pietra Ligure.

Condividi questo articolo: