29 Marzo 2024 11:40

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:40

IMPERIA. OLIOLIVA 2017, TORNA LA GARA DI CUCINA “NON C’È PARAGONE”. CUOCHI NON PROFESSIONISTI SI SFIDERANNO SULLO ZEMIN/APERTE LE ISCRIZIONI

In breve: Anche quest’anno la CIA (Confederazione Italiana Agricoltori), in occasione di OliOliva organizza Non c’è Paragone….! Gara monotematica di cucina tipica Ligure per cuochi non professionisti.

Schermata 2017-11-07 alle 09.45.58

Gara di Cucina per “non professionisti” ad OliOliva 2017
Anche quest’anno la CIA (Confederazione Italiana Agricoltori), in occasione di OliOliva organizza Non c’è Paragone….! Gara monotematica di cucina tipica Ligure per cuochi non professionisti.

La gara, giunta oramai alla V^ Edizione, ha come tema, quest’anno, lo Zemin , la minestra tipica dell’imperiese.

Come gli altri anni, la gara sarà occasione per conoscere e far conoscere ricette, spesso semplicemente familiari, che si perdono nella notte dei tempi…. Chiunque ha passione per la nostra cucina, ha l’occasione per far si che il nostro enorme patrimonio culinario non vada disperso.

Le iscrizioni alla gara (obbligatoria e gratuita) sono ufficiamente aperte.

Per ogni informazione: Luigi Vidili 3356795033 – mail: lenaviincielo@libero.it

REGOLAMENTO

Non c’è paragone …..!
Sfida gastronomica monotematica per non professionisti
IL tema di quest’ anno è: Lo Zemin
V^ Ed. – OliOliva 2017

Regolamento e Iscrizione
La gara si svolge Domenica 12 Novembre 2017 (ore 15 – 18) e possono partecipare esclusivamente “cuochi” non professionisti, ovvero persone non facenti parte,ad alcun titolo, del mondo della ristorazione.

I concorrenti saranno giudicati al BUIO, quindi la giuria conoscerà solo in un secondo momento l’identità dei “cuochi”.

Lo Zemin dovrà essere già cucinato; vi sarà ovviamente la possibilità di scaldarlo, prima della prova, con i fuochi elettrici messi a disposizione dall’ organizzazione.

Tutti i concorrenti dovranno portare assieme allo Zemin anche la lista degli ingredienti e portarsi quanto è necessario per scaldare il proprio piatto.

Tutti gli Zemin saranno a disposizione dell’Organizzazione per la durata della competizione . Al termine della gara i concorrenti possono o ritirare le propria preparazione oppure,(sotto loro responsabilità) farla degustare ai presenti.

Una Targa Ricordo sarà consegnata ai primi tre classificati.

Norme Igieniche. Ogni concorrente deve rispettare le normali regole igieniche nella preparazione, nella conservazione e nel trasporto. Consigliamo, a questo scopo, di conservare lo Zemin, preparato in anticipo, in frigorifero e di trasportarlo, in ogni caso, in
contenitori chiusi. (L’ideale,forse, è trasportarlo in una pentola a pressione: rimane chiusa per il trasporto, e può essere utilizzata per scaldare )

Modalità della presentazione: chi presenta la ricetta non deve essere necessariamente chi la prepara.
Questo per venire incontro a chi pur avendo passione e capacita culinarie, non può essere presente.

Info e Iscrizione.
L’iscrizione alla gara (gratuita) dà come accettate le regole proposte dagli Organizzatori
-I Concorrenti si devono iscrivere tramite la mail lenaviincielo@libero.it
Occorre lasciare anche un recapito telefonico. L’invio della mail non garantisce la partecipazione alla gara. La conferma d partecipazione verrà data via telefono o via mail qualche giorno prima della competizione. In caso di un elevato numero di iscrizioni verranno organizzate, ove possibile, “gare di qualificazione”. In caso contrario farà fede l’ordine di iscrizione via mail.

Per ogni informazione: Luigi Vidili 3356795033 – mail: lenaviincielo@libero.it

Condividi questo articolo: