19 Aprile 2024 08:24

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:24

VENTIMIGLIA. EMERGENZA MIGRANTI. MINACCE DI MORTE AL SINDACO IOCULANO. LA SOLIDARIETÀ DEL PD:”ULTERIORE DEGENERAZIONE CHE VA RESPINTA DA TUTTE LE FORZE POLITICHE”

In breve: Scrive così la Segreteria provinciale del Partito Democratico, in una nota stampa di solidarietà al sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano

collage_pd_solidarietaioculano

“La difficile situazione di Ventimiglia sta raggiungendo un livello inaccettabile. Le minacce di morte (Tre lettere minatorie, recapitate in comune il 26 maggio, 25 agosto e 2 novembre, oltre a un pacco postale con all’interno libri di chiara impronta nazifascista, ricevute dal Sindaco Ioculano, rappresentano un’ulteriore degenerazione, che va respinta con forza da tutte le forze politiche” – Scrive così la Segreteria provinciale del Partito Democratico, in una nota stampa di solidarietà al sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano.

“L’auspicio è che le forze dell’ordine e gli inquirenti possano far luce su quanto sta accadendo ed individuare i responsabili di tale vergogna.

Esprimiamo vicinanza e solidarietà ad Enrico e ribadiamo il giudizio positivo sulla sua azione politica ed amministrativa che, in una condizione sempre più complicata, non rinuncia a rimarcare i valori democratici; pur chiedendo, giustamente, un intervento risolutivo delle istituzioni preposte per ricostruire un’adeguata percezione di sicurezza tra i cittadini”. 

Anche il Gruppo del Partito Democratico in Regione Liguria esprime piena solidarietà al sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano per le minacce ricevute in questi ultimi mesi.

“Il primo cittadino, sin dal suo insediamento, ha dovuto fare i conti con l’emergenza migranti e, spesso in solitudine, ha lavorato duramente per garantire l’accoglienza e la sicurezza dei cittadini. Queste vili minacce, che mettono nel mirino Ioculano, non vanno sottovalutate e confidiamo che presto gli inquirenti possano far luce sull’accaduto. Nel frattempo rinnoviamo il nostro appoggio, la nostra fiducia e la piena solidarietà al sindaco di Ventimiglia”.

Condividi questo articolo: