29 Marzo 2024 00:59

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:59

VENTIMIGLIA. EMERGENZA MIGRANTI. MINACCE DI MORTE AL SINDACO IOCULANO. L’APPELLO DEL PRESIDENTE NATTA:”SI FACCIA CHIAREZZA SULLA COMPLESSITÀ DEL FENOMENO”

In breve: "Con profonda amarezza ho appreso delle gravi minacce rivolte all’amico Enrico Ioculano, giovane e tenace Sindaco di Ventimiglia - dichiara il Presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta

collage_attanminacioculano

“Con profonda amarezza ho appreso delle gravi minacce rivolte all’amico Enrico Ioculano, giovane e tenace Sindaco di Ventimiglia, trovatosi a misurarsi con criticità di dimensioni enormi le cui preoccupanti conseguenze ricadono pesantemente sul suo territorio, ancorché il potere per l’individuazione di una soluzione resti altrove – dichiara il Presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta.

“La Prefettura di Imperia – prosegue Natta –  ha garantito al Sindaco e alla città di Ventimiglia il proprio preziosissimo, incessante e fondamentale supporto, affiancandoli dal primo giorno, insieme alle forze dell’ordine, nella difficile gestione dei flussi di migranti e di profughi.

È tuttavia di solare evidenza, essendo di fronte ad un fenomeno di dimensioni epocali, che chiunque alimenti l’individuazione di un capro espiatorio nella persona del Sindaco o mente a se stesso o agisce in cattiva fede.

Nell’attesa e nella speranza che l’azione degli investigatori individui gli autori delle vergognose minacce che hanno colpito Enrico Ioculano, unendomi alla voce dei tanti che già hanno manifestato la loro solidarietà umana e politica al Sindaco, auspico che tutti gli attori del territorio facciano definitivamente fronte comune condividendo responsabilmente la difficoltà, contribuendo a fare chiarezza sulla complessità del fenomeno, impegnandosi a non permettere che i toni si alzino oltre il dovuto, nell’intento di garantire informazione corretta ai cittadini, contribuendo ciascuno per la propria parte a mantenere l’equilibrio, i diritti e la pace sociale”.

Condividi questo articolo: