23 Aprile 2024 09:35

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 09:35

TRAFUGANO ALCUNI OGGETTI ALL’INTERNO DI UN CAMPER E SI DANNO ALLA FUGA. I CARABINIERI ARRESTANO DUE 30ENNI, TRADITI DAI PROPRI CANI/ECCO CHE COSA È SUCCESSO

In breve: I due, in italia senza fissa dimora, approfittando del buio, hanno infranto il finestrino del camper, di proprietà di una cittadina italiana, parcheggiato proprio davanti la sua abitazione, asportando dall’interno alcuni capi di abbigliamento...

collage_carab_arrestoc

La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Arma di Taggia, impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria, hanno tratto in arresto due coniugi polacchi Szary Marcin, classe 83 e Gizara Agnieszka, classe 85, resisi responsabili in concorso dei reati di danneggiamento e furto aggravato.

I due, in italia senza fissa dimora, approfittando del buio, hanno infranto il finestrino del camper marca Volkswagen, di proprietà di una cittadina italiana residente a Taggia in località Oxentina, parcheggiato proprio davanti la sua abitazione, asportando dall’interno alcuni capi di abbigliamento, due borse e oggetti vari per poi darsi a precipitosa fuga.

I ladri hanno evidentemente fatto troppo rumore al punto da attirare l’attenzione della proprietaria che ha allertato subito i Carabinieri ai quali ha fornito una descrizione fisica dei malviventi e la loro direzione di fuga, precisando di averli notati correre via tenendo al guinzaglio due cani.

Proprio quest’ultimo dettaglio è stato determinante per l’arresto della giovane coppia, la quale, nascostasi in mezzo ai cespugli in un adiacente campagna unitamente ai propri cani, è stata tradita dall’abbaiare degli stessi che hanno guidato i militari fino al loro nascondiglio.

Inoltre, a seguito di più approfonditi accertamenti effettuati sugli “alias” dell’uomo, è emerso che sullo stesso pendeva un ordine di carcerazione del 2010, poiché condannato a un anno di reclusione per furto aggravato commesso nel 2007 in provincia di Foggia.

La coppia è stata tratta in arresto e verrà giudicata con rito direttissimo nella mattinata odierna mentre la refurtiva, del valore complessivo di qualche centinaio di euro, è stata recuperata e restituita alla leggittima proprietaria. I due amici a 4 zampe, certamente ben più collaborativi dei loro prorpietari, sono stati affidati alle cure del canile di Sanremo.

Condividi questo articolo: